privacy

sito

net parade

siti web

giovedì 27 agosto 2015

Meteorologia & scienze assortite

Ipercinetici lettori, anche oggi siamo qui per offrirvi una breve panoramica di vitali informazioni trovate sui più affidabili siti del web, come avrete visto dal titolo ci occuperemo di notizie "scientifiche".
Partiamo dal fogna blog principale del komandante sanremese (di adozione) dove troviamo un articolo a firma del fratello acconguagliato, il noto pro fesso re:
Potete leggere quello che, in mancanza di termini migliori, chiameremo "articolo" anche su straker enemy dove potete anche commentare liberamente.
Proviamo a leggere un po' di questo profondo testo:
Ormai lo schema è sempre il medesimo: periodi più o meno lunghi di siccità sono punteggiati da fenomeni violenti (nubifragi, trombe d’aria, burrasche). Questa alternanza di aridità e di piogge rovinose, concentrate sia nello spazio sia nel tempo e, per tale ragione, spesso all’origine di sfaceli, non dipende certo dal tanto sbandierato aumento di biossido di carbonio in atmosfera, ma da interventi militari. Infatti, un incremento della percentuale di CO2 dovrebbe determinare una maggiore piovosità distribuita complessivamente in modo omogeneo nelle varie zone e nei mesi dell’anno, secondo i parametri della zona climatica: il regime pluviometrico dovrebbe essere più regolare ed equilibrato, non contraddistinto da spaventose discrepanze cronologiche e regionali né da fenomeni violenti. Eppure assistiamo a tempeste che si accaniscono quasi sempre negli stessi territori, laddove altre plaghe restano all’asciutto. Si pensi, a titolo di esempio, al netto contrasto tra le condizioni atmosferiche della West Coast (dalla California all’Alaska) isterilita da una pluridecennale carenza di piogge ed il Midwest, non di rado flagellato da piogge torrenziali.
Quindi, quando i “meteorologi”-disinformatori asseriscono che gli estremi meteo-climatici di questi ultimi anni sono dovuti ad una maggiore concentrazione di gas serra, mentono, giacché la veemenza delle precipitazioni da un lato, la tenace siccità dall’altro, si possono spiegare solo chiamando in causa massicci interventi di geoingegneria clandestina. Ne è la prova il fatto che, se per poche ore la dispersione di metalli e di altri veleni è, per qualche motivo, interrotta, il tempo recupera la sua omeostasi, i suoi ritmi naturali. Esigenze strategiche impongono che l’aria sia costantemente il più possibile secca ed elettroconduttiva, dunque, allorquando si forma una cella temporalesca, gli aerei intervengono affinché la sua energia si scateni in poco tempo ed in una regione non estesa in modo da lasciar subito dopo libertà d’azione ai geoingegneri: ne seguono i noti disastri che si avvicendano con sempre maggiore frequenza, calamità sciorinate dalla cronaca anche recente.
Notare l'aulico linguaggio da pattumiera, tipico del pro fesso re.
In apertura all'articolo c'è una foto che dovrebbe costituire una prova, peccato che qualcuno abbia indagato e si sia accorto che si tratta di una "prova" fasulla.
Ecco qui, i disinformatori prezzemolati di Metabunk hanno scoperto che le due foto non risalgono affatto alle date indicate (grazie a Keyser Söze per la segnalazione) , del resto taroccare le foto è una attività frequente tra gli sciocchimisti (non è un errore di battuta), ricordiamo che anche uno dei "guru" della "geoingegneria clandestina", il noto dane wigington è stato beccato a truccare le foto con photoshop. Se avete osservato le foto presentate dai complottari sciocchimisti avrete forse notato che alcune foto circolano da anni, sempre le stesse con data cambiata, spesso poi i cieli passano da una foto all'altra, miracoli di photoshop.
Torniamo all'articolo del pro fesso re, vediamo qualche altra precisazione "scientifica":
Bisogna adoperare termini ed enunciati specifici con cui rispecchiare una fenomenologia stravolta da decenni di manipolazioni. Così diciture e frasi appropriate sono le seguenti:
• “coltre igroscopica”, ossia strato di particolato neurotossico che riduce l’umidità atmosferica;
• “tornado artificiale”;
• “siccità indotta”;
• “effetto serra intensificato dalle coperture chimiche”;
• “velature tossiche, basse e disseccanti”;
• “archi chimici” o “chembow”;
• “neve sintetica”;
• “pioviggini alcaline”;
• “scie (chimiche) evanescenti di mantenimento”;
• “scie (chimiche) persistenti atte a bloccare o a distruggere un fronte perturbato”;
• “nebbia neurotossica di ricaduta”;
• “sconvolgimenti climatici connessi ad operazioni chimiche”.
Il linguaggio deve aderire alla realtà ed alla verità, altrimenti rischia di diventare una contraffazione. Contraffatto, mendace e forviante è, infatti, il vocabolario impiegato dai negazionisti, un vocabolario che aderisce solo al proposito di censurare e mistificare, nel solco della più classica, sfacciata e deleteria propaganda orwelliana.
Usiamo "termini ed enunciati specifici" per definire questo "articolo": frottole, idizie, ignoranza...
E a proposito di "termini ed enunciati specifici" diamo un'occhiata al blog del pro fesso re, tra i commenti all'articolo China crisis troviamo questo intervento di waldy ricco di "termini ed enunciati specifici":
 Chiarissimo no? Si tratta di una traduzione con google traslator di un testo che era stato tradotto, sempre con google traslator, dal cinese in inglese.
Ed ecco lo zretino (che dovrebbe insegnare,tra le altre cose, italiano) rispondere:
Chissà se ha capito una parola...ma non bisogna far notare gli errori ad un gonzo pagante. Wlady è tutto orgoglioso per l'apprezzamento acconguagliato e ci rivela altre preziose verità:
  Di oro sulla Terra ne è rimasto poco, lo hanno spedito tutto agli annunaki...
Rimaniamo in tema di geoingegneria, su libre idiozie è apparso, in data 10/1/14, un articolo ripreso da stupidità libera un anno dopo (ma si sa, la fuffa è come i vini d'annata, col tempo migliora):
Srm, scudo solare chimico: l’alibi per la guerra climatica
L'autore non è indicato, ma a quanto pare si riferiscono dichiazioni di giulietto chiesa e paolo de santis.
Falliti i negoziati di Kyoto sulla riduzione dei gas serra, si parla ormai correntemente del piano-B come unica alternativa: contenimento della radiazione solare, in inglese Srm (solar radiation management). Ovvero: tentare di realizzare un “velo chimico” nell’atmosfera per frenare l’azione solare, sempre più micidiale grazie al buco nell’ozono: secondo la comunità scientifica, il global warming sta crescendo a ritmo esponenziale. Gli scienziati hanno calcolato che per mantenere l’aumento della temperatura entro i 2 gradi centigradi l’umanità ha ancora a disposizione un budget di circa 600 miliardi di tonnellate di CO2 di energia. Solo nel 2010 ne abbiamo prodotti 32 miliardi: di questo passo ne avremo per 20 anni al massimo. Il che significa che non c’è alcuna possibilità di mantenere il riscaldamento globale al di sotto dei 2 gradi centigradi. In base alle previsioni del “Climate Interactive”, la concentrazione di gas serra nel 2052 sarà tale da innalzare di 36 centimetri il livello degli oceani, cioè oltre mezzo metro al di sopra del livello del mare nell’epoca pre-industriale. Troppo costosa l’altra ipotesi, quella dell’immagazzinamento dei residui nel sottosuolo: per la Ccs (carbon capture and storage) non basterebbe il 2% del Pil mondiale.
«La verità cruda è che le emissioni di gas a effetto serra si possono ridurre solo con una drastica svolta verso un contenimento dello sviluppo economico», dicono Chiesa e De Santis, ma è chiaro che qui la strada è sbarrata: «Stati e corporations non hanno la minima intenzione di procedere in quella direzione, che comporta modificazioni radicali nella struttura produttiva del pianeta: nessuno dei potenti del mondo, a cominciare dagli Stati Uniti, è disposto a questi sacrifici», troppo impopolari, fuori dalla portata di qualsiasi governo. «Dunque è evidente che sugli scienziati e i centri di ricerca di tutto il mondo è stata esercitata in tutti questi anni una micidiale pressione affinché da essi venisse fuori un messaggio tranquillizzante: possiamo continuare a sviluppare la produzione, cioè a emettere gas a effetto serra. Non inquietatevi, perché le nuove tecnologie ci salveranno dagli effetti climatici che produrremo». Ed ecco allora il “miracolo” della geo-ingegneria, il tentativo di filtrare la radiazione solare. Attenzione: «I suoi effetti sconvolgenti sugli equilibri degli ecosistemi appaiono tanto giganteschi quanto assolutamente incalcolabili e imprevedibili: ci s’incammina in territori inesplorati con cieca disinvoltura, ignorando ogni principio di precauzione».
Lasciamo a voi leggere l'articolo completo, interessante notare che, diversamente dal komandante  dai suoi reggicoda, si ammette l'aumento delle temperature per effetto serra, proprio quello che i nostri eroi della "geoingegneria" negano ad oltranza.

Su pianeta cretinix il "giornalista scientifico" albino galuppini ci dà un altro saggio...di che cosa? Boh:
La NASA ci prende per il naso di Plutone
Che si nasconderà dietro questo ermetico titolo?
Già molti hanno avanzato il sospetto che le recenti immagini del pianeta Plutone costituiscano un falso. E guardate quale effige appare sopra.
In inglese Plutone si dice Pluto come il famoso personaggio canino della Disney. Walt Disney è sospettato di avere prodotto materialmente le prove visive dello sbarco sulla Luna e un simbolo disneiano, il monte Cervino, è presente in qualche foto “lunare”. Di queste pareidolie ve ne sono parecchie anche nelle fotografie “marziane”.
La sonda NASA New Horizon sarebbe transitata a sole 7700 miglia dalla superficie plutoniana scattando queste intriganti immagini.
Aveva proprio ragione Bill Kaysing quando sosteneva che tutto il programma spaziale americano è una gigantesca “bolla di sapone”.
 Si sa che bill kaysing è, per galuppini, la fonte di ogni verità.
 Restiamo nello spazio, o nelle immediate vicinanze.
Su un universo di polli troviamo un articolo copiato da cammina nel sole (qualche post fa avevamo scritto che aveva chiuso, evidentemente hanno cambiato idea):
Fine agosto 2015 …picco dei raggi cosmici…la predizione di Atkins sempre piu veritiera
Ed eccoci arrivati alle dolenti note se così si possono definire..Ho tanti amici che raccontandomi…i loro attuali accadimenti…riguardanti la loro vita e in particolare le loro famiglie… mi fanno sentire il polso della situazione…e devo dire che gli eventi in generale stanno acuendo il senso di separazione anche e soprattutto nei nuclei familiari…l’innalzamento vibrazionale…infatti… sta creando spaccature forti soprattutto nella profondità delle nostre radici…la famiglia…In questi giorni sembra che qualcosa di molto forte…stia accadendo…i messaggi ricevuti hanno un’ unica voce …dove si prende atto che ognuno va per la sua strada senza più assecondare i voleri dell’ altro…ognuno mostra la sua natura…e non importa se l’altro sia fratello… figlio o genitore…la vera natura prevale sul rapporto in se…e crea o grandi separazioni o nuove alleanze…E’ ovvio che noi sapevamo che tutto questo doveva accadere…ma perchè proprio adesso???…Sapete bene che seguo da tempo l’attività solare e quella dei raggi cosmici..e alcuni giorni fa vi dissi che il grafico dei raggi cosmici stava prendendo di nuovo una piega molto particolare..si stava innalzando… Nel mese di maggio di quest’anno avemmo un picco notevole del grafico e già allora…sentimmo che qualcosa nelle nostre vite stava prendendo una piega diversa…poi vi dissi che avremmo dovuto aspettare la fine del mese di agosto per vedere l’evoluzione della curva dei raggi cosmici…e per poter dire se effettivamente con la sua onda X Simon Atkins avesse ragione …Ebbene proprio stamattina ho di nuovo controllato il grafico http://voyager.gsfc.nasa.gov/heliopause/v2la1.html e con mia meraviglia ho appurato che abbiamo raggiunto un picco dei raggi cosmici mai avuto prima…La curva dei raggi cosmici ha quasi sforato il grafico…e dunque possiamo di certo affermare che il dott.Simon Atkins…nelle sue predizioni aveva visto giusto…un’ intensità cosi alta di raggi cosmici nel mese di maggio si è avuta con l’impatto di un onda cosmica che creò anche una forte tempesta magnetica…adesso questa intensità eccezionale di raggi cosmici è lei che identifica l’ONDA X…
Vi siete accorti di questi straordinari eventi? Non avete sentito l'ONDA X? Siete degli insensibili...l'articolo è di maria rosaria iuliucci che ha ripreso un testo di michelle walling (Michelle Walling is a Certified Holistic Life Coach, webmaster, writer, and and Radio Host on In5d radio’s The Cosmic Awakening Show. As a truth seeker, she is committed to share her experiences with the world. Michelle has joined forces with Gregg Prescott as an admin for the In5d Facebook page, as an assistant for In5d Events, and as a contributing author for In5D. All of Michelle Walling’s articles and radio appearances can be found on her database CosmicStarseeds.com. Holistic Counseling sessions can be booked through her website MichelleWalling.com. The truth about the holographic nature of the matrix and how we are going to dissolve it can be explored on her website Howtoexitthematrix.com. Michelle’s personal Facebook page can be found here)
Cosa possiamo dire di fronte a tali qualifiche? Secondo i felini potremmo dire: che fuffate!!!
Rimaniamo in ambito "scientifico", mistero fuffo pubblica un articolo di astro-genetica (???), si tratta di materiale ripreso da un blog argentino, poco dopo scemidalcielo pubblica il medesimo articolo:
Il Codice Genetico umano, creato artificialmente fuori dal nostro Sistema Solare
La firma è di egidio de bellis, naturalmente non c'è nessun accenno all'articolo su mistero fuffo né, tantomeno, al blog argentino.
Vladimir I. sh Cherbak Nazionale dell’Università Al-Farabi in Kazakistan, e Maxim A. Makukov dell’Istituto di Astrofisica Fesenkov, affermano nella loro ipotesi che il segnale intelligente incorporato nel nostro codice genetico è un semantico messaggio matematico che non può essere spiegato completamente dalla naturale evoluzione Dawiniana.
Lo chiamano il “SETI biologico”.
In un recente articolo scientifico, i ricercatori hanno dichiarato: “Una volta organizzato, il codice alieno può rimanere invariato per grandi periodi cosmologici. Infatti, questo codice genetico rappresrnta la progettazione più durevole mai conosciuta prima. Pertanto, esso rappresenta una eccezionale e affidabile prova per quanto riguarda l’intervento di una firma intelligente”.
“Quando il genoma viene riscritto artificialmente in modo corretto, il nuovo codice risultante sarà destinato a rimanere nella cellula insieme alla sua discendenza, in modo da essere trasmesso all’infinito attraverso lo spazio e il tempo. “
Ad avvalorare la prova della “Firma del progettista alieno” alcuni modelli di codice genetico sono significativamente e statisticamente molti incoerenti visto che hanno caratteristiche intelligenti che si differenziano da qualsiasi processo naturale conosciuto. Gli scienziati hanno discusso le analisi condotte sul genoma umano in modo molto dettagliato ricostruendo una mappa meticolosa e accurata dei nucleotidi del DNA e aminoacidi.
“La semplice struttura del codice rivela una serie di modelli matematici e ideografici del linguaggio simbolico che include l’utilizzo della notazione decimale,elaborazione logica, e l’uso del simbolo astratto zero. “
“In modo sistematico, questi schemi sembrano essere il risultato di un prodotto logico di alta precisione ottenuto da un processo di computing molto complesso “, hanno affermato gli autori dello studio. Questa interpretazione porta ad una conclusione rivelatrice: il codice genetico, “sembra essere stato inventato al di fuori del nostro sistema solare visto che ha già miliardi di anni “.
La comunità scientifica sostiene l’idea della panspermia, l’ipotesi secondo la quale la Terra è stata seminata da forme di vita interstellare. Certamente questa teoria corrisponde ai miti della creazione riportati in alcune antiche civiltà, come la sumera, dove gli dei Anunnaki avrebbero creato l’uomo avvalendosi dell’ingegneria genetica.
Siamo sicuri che siano "scienziati kazaki"? Non è che siano scienziati kazzari?
Concludiamo:

  "Da dove veniamo dove stiamo andando e soprattutto quanto stiamo andando?" Ma la domanda cruciale è: "Quando saremo arrivati troveremo un parcheggio?"
Finiamo con un personaggio che sostiene che il mondo intero ce l'abbia con lui, in particolare che lo torturino mediante onde radio emesse dai satelliti:


3 commenti:

  1. ma dov'è che ha visto il cervino ?
    no perché io ci abito a 30 km e non lo ho mai visto in roba disney...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai, questi personaggi vedono le cose che non ci sono (in compenso non vedono quelle che ci sono).

      Elimina
    2. facendo ricerche a disneyland ( ma solo lì) c'è una montagna che si rifà al cervino ma da lì a renderlo uno dei simboli disney ne passa di acqua...

      Elimina