privacy

sito

net parade

siti web

lunedì 12 ottobre 2015

Oggi siamo scientifici, oh quanto siamo scientifici...

Empirici lettori, siamo nuovamente qui per sciorinare davanti ai vostri occhi attenti le meraviglie del web. Come avrete capito (sappiamo che siete sagaci) dal titolo oggi ci occuperemo di argomenti "scientifici", più o meno.
Cominciamo con il noto giornalista di richiesta, ultimamente l'abbiamo un po' trascurato. Sul suo giù la coda ci propone una delle sue fissazioni: i terremoti provocati dalle onde elettromagnetiche.
Comincia col pubblicare la carta magnetica d'Italia a cura dell'Istituto di Geofisica e Vulcanologia, cos'abbia a che fare con i suoi deliri lo sa solo lui. Ma veniamo al breve testo:
Siamo ormai bombardati da perturbazioni sismoelettromagnetiche e ionosferiche, particolarmente a causa degli esperimenti militari segreti, soprattutto con targa United States of America. Una disamina della letteratura scientifica a livello mondiale è illuminante. Un indizio? I terremoti con ipocentro standardizzato e superficiale. A che serve il MUOS?
Le "perturbazioni sismoelettromagnetiche" mancavano alla nostra collezione...ci sono i soliti terremoti con ipocentro superficiale, ma non ci dice a che profondità dovrebbe essere l'ipocentro di un terremoto naturale...e infine il MUOS, chissà perché non ci parla mai della stazione di Telespazio che svolge, a scopi civili, la stessa funzione che dovrebbe svolgere il MUOS: la comunicazione via satellite.
Infine, tanto per completare la figura dell'ignorante, riporta alcuni articoli sulle onde elettromagnetiche a bassa frequenza come precursori sismici, non si è accorto di un fatto molto semplice: l'emissione di onde radio non viene considerata la causa dei terremoti bensì un effetto delle forze geologiche che possono dare origine ad un terremoto. I disturbi radio come precursori sismici sono studiati da oltre 50 anni nel tentativo di trovare un modo per prevedere i terremoti, purtroppo però non sono in grado di fornire un'indicazione sicura; quanto alla causa si ritiene che sia dovuta a correnti piezoelettriche prodotte dalla deformazione delle rocce per effetto delle forze che danno origine ai terremoti.
Kaiser e Piratina scommettono che lo zanni ha letto, forse, i titoli degli articoli che ha riprodotto...
Rimaniamo in tema terremoti con un articolo un po' più serio, lo troviamo su altro giorballe:
Studi suggeriscono che il Sole innesca i grandi terremoti
Sulla base di due documenti, che saranno pubblicati il 5 ottobre sulla rivista online NCGT, il sole sta provocando i terremoti più funesti del pianeta, tra cui, il recente terremoto di magnitudo M8.3, occorso in Cile, il 16 settembre 2015. I documenti, che a breve verrano presentati, si concentrano sulle fluttuazioni dell’attività del campo magnetico del sole. In queste due carte, è stata trovata una relazione statisticamente significativa tra i terremoti di magnitudo M8 + e gli estremi e capovolgimenti del campo magnetico polare del sole.
Il team di ricercatori, ha annunciato i risultati nel mese di agosto 2014, e recentemente ha utilizzato i metodi proposti in questo studio, per fornire la prova che un recente grande terremoto si adatta ai modelli riportati nello studio.
Nei primi mesi del 2014, il team del Dottor Christopher Holloman, ricercatore statistico presso la Consulting Service Ohio State University, è stato in grado di costruire un modello che espone un accordo molto forte tra il magnetismo solare e il verificarsi dei grandi terremoti.
Il Dr. Holloman ha avvertito che la sperimentazione formale del modello può essere effettuata solo esaminando le sue prestazioni nel corso dei prossimi anni, ma i risultati sono sufficienti per suggerire che esiste probabilmente un rapporto tra i campi magnetici polari del sole, associati con il nord e il polo sud del sole, e i grandi terremoti. Abbiamo anche un evento successivo che sembra comportarsi con quanto riportato nello studio iniziale. Infatti, la data finale del nostro studio è coincisa con il disastroso terremoto in Cile. Speriamo di presentare anche altre pubblicazioni, nel quale riportare, in modo più dettagliato, gli eventi del 2016.
Si tratta di una correlazione statistica e abbiamo visto come spesso e volentieri le correlazioni di questo tipo siano delle pure e semplici coincidenze.
 Dai terremoti passiamo alla Luna, fuffa real time ci presenta una notizia da quella sicura fonte di informazione che è russia today. Notizia ripresa e commentata da albino galuppini sul suo pianeta cretinix:
Micro-satellite russo investigherà gli allunaggi americani
Un gruppo di giovani appassionati russi sta raccogliendo fondi via web allo scopo di spedire un microsatellite intorno al corpo selenico. L’intento dichiarato sarebbe di fotografare i siti di atterraggio delle sei missioni lunari, portate a termine dalla NASA tra il luglio 1969 e il dicembre 1972. Essi notano correttamente che, a quasi mezzo secolo di distanza, non ci sono ancora immagini ad alta risoluzione della superficie lunare abbastanza definite da porre definitivamente fine alla “querelle” circa l’avvenuta o meno conquista della Luna.
Posso intuitivamente sospettare che si tratti di una velata minaccia agli USA nel contesto geopolitico attuale e l’escalation verso la Terza Guerra Mondiale. I russi sanno perfettamente che sulla Luna gli americani non ci sono mai stati, è una mossa tattica sulla scacchiera globale. Del resto, gli scacchi sono o non sono il passatempo nazionale russo?
Qualora qualcuno nutrisse ancora dubbi sulle avventure lunari “made in USA”, non posso che consigliare la lettura dei miei libri: LA PENNA PIÙ VELOCE DEL WEST e LA LUNA DI CARTA.
Una piccola osservazione: ultimamente ci sono scienziati russi che vogliono costruire la "torre di Tesla", ora anche giovani appassionati russi che vogliono spedire un microsatellite intorno alla luna (tra l'altro i siti di atterraggio, anzi di allunaggio, sono già stati fotografati da un satellite indiano, e le foto mostrano proprio le tracce delle missioni spaziali), tutti questi baldi giovani russi stanno facendo indovinate cosa? Qualcuno ha detto cercando soldi? Ha indovinato!
Torniamo sulla Terra ed occupiamoci del CERN, ce ne parlano scemidalcielo e mistero fuffo:
Dal CERN un nuovo rivoluzionario mini-acceleratore chiamato “Awake”
La fonte, che scemidalcielo non cita, è UFO sightings hotspot, il testo è...giudicate voi:
Lo scorso mese di agosto 2015 uno strano fenomeno, caratterizzato dalla formazione di strane nubi circolari, è stato osservato nel cielo sopra di Ginevra, la città che ospita il CERN. Vi è il sospetto che gli scienziati del CERN, stiano effettuando degli esperimenti (in gran segreto..) attraverso nuovi acceleratori di particelle, che posono creare portali dimensionali o comunque varchi per accedere in altre dimensioi spazio-temporali. Cosa c’è di vero su tutto questo?
Questa dei portali dimensionali prodotti dal CERN è una fissazione fuffara.
Ma la grande sorpresa arriva il 18 settembre 2015, quando i finanziatori del CERN, approvano un aumento dei finanziamenti destinati ad un nuovo esperimento avanzato chiamato Wakefield previsto per il 2016.
Attraverso il progetto AWAKE si tenterà di accelerare le particelle in modo da farle ‘navigare’ su particolari onde costituite da carica elettrica all’interno di un plasma o gas ionizzato (chiediamo aiuto a qualcuno che di fisica ne sa più di noi: questo discorso ha un senso?). E ‘un metodo che potrebbe consentire agli acceleratori futuri di sondare la materia e le forze della natura avvalendosi di energie sempre più elevate, senza dover ricorrere al consueto aumento delle dimensioni delle strutture e macchinari progettati per condurre gli esperimenti abbattendo in questo modo i costi di gestione anche se alcuni progetti sono in fase di studio per la futura costruzione di macchinari più grandi.
Visto che l’LHC verrà dismesso nel 2030, molti temono che le capacità operative dell’acceleratore potrebbero avvicinarsi al suo limite e che una tale possibilità potrebbe semplicemente rivelarsi pericolosa e soprattutto troppo costosa per la sua messa a punto.
 Va bene, la conclusione:
Fondamentalmente, questi campi elettrici saranno molto più forti rispetto a quelli generati da un collider convenzionale, visto che la loro accelerazione può risultare fino a 1000 volte superiore. Da quì l’interrogativo. Fatto sta che il 31 Agosto 2015 uno strano fenomeno, una formazione di nubi in rotazione o di un portale, è stato osservato nel cielo sopra Ginevra, Svizzera, sopra appunto il CERN.
Il portale è proprio una loro ossessione!
Restiamo su scemidalcielo per occuparci di un altro argomento caro agli UFO fuffologi (ma non solo a loro), i giganti:
Il Mistero del Gigante che compare nel film ”Big man Japan”
A quanto pare l'autore dell'articolo MF (massimo fratini?) ha pescato un vecchio film giapponese in cui compare un "gigante" e questo dà la stura ad una serie di...
L’esistenza di uomini giganti sul nostro Pianeta è uno di quegli enigmi che ogni tanto riscuote un qualche interesse da parte dei media. Spesso, peraltro, i ritrovamenti di ossa di misura fuori dal comune vengono liquidati con l’etichetta “affetto da gigantismo”. Certo, il gigantismo esiste, così come il nanismo, ma forse vale la pena di provare ad approfondire la questione, anche perché di giganti si parla nella Bibbia, nelle leggende greche, orientali, africane, americane, insomma nei racconti più antichi di mezzo mondo. Forse è esistita sulla Terra (e magari esiste tuttora) una specie umana più alta di quella che conosciamo? L’evoluzione della specie è andata proprio come ce la raccontano?
Sembra esserci una sorta di cover-up sulla questione: spesso i reperti giganteschi scompaiono nel nulla o vengono proprio distrutti; i ricercatori che li trovano talora ritrattano e i giornali che ne pubblicano notizia capita che si scusino con i lettori per aver pubblicato un falso. E’ mai possibile che tutti, ma proprio “tutti”, i ritrovamenti siano inattendibili? E come mai rimangono scarsissimi reperti o comunque “prove” a disposizione per una seria indagine?
Si consiglia vivamente la lettura del libro "crescita e forma" di D'Arcy Wentworth Thompson, magari si capirebbe perché non ha senso parlare di esseri umani alti 4-5 m o più.
Ma a proposito delle tradizioni giapponesi, che parlano appunto di questa banda di giganti, esiste un video presentato dal ricercatore che si fa chiamare Cisko Magik, che mostra un gigante all’interno di una vecchia pellicola, relativa ad un film intitolato ”Big man Japan”. Ecco cosa ci dice il nostro amico Cisko Magik:
“Faccio ritorno sul web dopo tanti anni,con un pezzo di pellicola che mostra un gigante,questa pellicola e stata poi messa in un trailer di un film chiamato”Big man Japan” dove parla di un gigante che lotta contro il male stile Godzillla. Il gigante del film e creato in 3d ed e molto piu grande del gigante della pellicola,che e in carne ed ossa e non in 3d.Perche usare un attore,per poi in tutto il film farne un gigante in 3d? A parte che sono due giganti totalmente differenti uno e reale e l’altro no,uno e alto 10 metri circa e l’altro e alto quanto un palazzo. Perche mischiare il vero dal falso?”
Ahem, a proposito di film giapponesi: mai visto Godzilla? C'è un dinosauro alto diversi metri (le dimensioni sono sempre aumentate da un film al successivo), prova che i dinosauri circolano per il Giappone?
La conclusione:
“Il regista ha inserito un pezzo di pellicola reale in un film di fantascienza forse per far nascondere la verita di quella pellicola? O per prendere dei meriti sugli effetti speciali? In tutto il film la qualità del 3d e scadente nel senso che si vede molto che e un 3d e non reale,mentre nel pezzo trattato in pellicola e un uomo vero in carne ed ossa e non fatto in 3d . Sembra che il regista volle copiare il volto del vero gigante in questione per farne un eroe del suo film,mentre le persone che vedono il film credono che sia tutto ricreato dal regista persino il pezzo di pellicola.Io dico di no a voi le valutazioni!!” 
Lasciamo i giganti giapponesi e veniamo ad altro.
Il cibo: la stalla ci parla di:
7 alimenti che provocano cattivo umore
Articolo copiato da rimedio peggiore del male. Vediamo quali sono questi 7 alimenti:
Già in passato si è parlato di una famosa “dieta della felicità”, ma a differenza di quest’ultima gli alimenti che troverai elencati di seguito provocano l’esatto opposto. L’enorme quantità di grassi saturi presenti in questi alimenti ha un effetto negativo sul cervello e sul cuore. I seguenti alimenti aumentano il cattivo umore:
  • Patatine fritte
  • Cibi impanati
  • Dolci confezionati
  • Hamburguer
  • Prodotti da forno industriali
  • Maionese 
(ma non dovevano essere 7? Qui sono solo 6!)
In poche parole, si parla di ciò che nel mondo intero è conosciuto come “fast food”.
Questi alimenti abbassano i livelli di serotonina la quale, assieme allo stress e la mancanza di cibi adeguati, colpiscono in modo grave il cervello e le sue emozioni, scaricandole sotto forma di ira.
Per questo bisogna fare attenzione: le diete ricche di zuccheri e farina sono connesse ad un aumento dell’aggressività.
Mah, conosco gente che dà in escandescenze se si cerca di propinargli porcherie tipo il saitan...
E per concludere parata finale, materiale da Protesi di Complotto e Idioti Senza Frontiere
Tutti presi a guardare il cielo in attesa dell'asteroide non ci siamo accorti dello straordinario evento del 10 ottobre quando...cosa è successo? Qualcuno lo sa?
 Alba tira in ballo gli "Indiani Hope" cioè gli indiani speranza (sperano che i visi pallidi stronzi li lascino finalmente in pace)
Francesco possiede una grande conoscenza, non della lingua italiana però.
Sconosciuto ermetico, cosa cercherà di dire?
Ecco uno che ha scoperto il sito degli "illuminati", forse tra qualche anno capirà anche che si tratta di una presa per i fondelli. 
Infine il guerriero che lotta contro gli illuminati, ma gli "zombi ignoranti" non gli danno retta!


 

2 commenti:

  1. Ma come? Da quando avevo tre anni d'età son contento come una Pasqua quando mangio le patatine fritte.

    I casi sono due: o l'articolo è la solita fuffa, o la mia fisiologia non è umana e sono un rettiliano inconsapevole.
    ...
    ...
    Probabilmente la seconda.

    RispondiElimina
  2. Non ho una laurea ma la gente mi scambia per laureato
    Questa la dice lunghissima sul livello delle lauree in Italia.
    O su quello delle persone.

    RispondiElimina