privacy

sito

net parade

siti web

sabato 30 gennaio 2016

Cose serie...

Imponderabili lettori, eccoci qui anche oggi per condurvi un po' a zonzo nel grande mare della fuffa. Oggi ci occuperemo, come dice il titolo, di cose serie, va bene, non è vero ma per fare una bella figura...
Cominciamo con una questione che, ne siamo certi, non vi lascia dormire la notte, o almeno non lascia dormire i complottari, in diversi blog tra cui il recrimine, stupidità libera, il blog di wlady e un universo di gonzi possiamo trovare lo stesso articolo anche se con titoli diversi:
Autori simone boscali e enrico galoppini, vediamo un po' cosa ci raccontano per chiarire quest'argomento che, ne siamo certi, non vi lascia dormire la notte.
“Prendili da piccoli e le possibilità sono infinite”. Così recita un adagio ripetuto diverse volte nel film con Jet Li Danny the Dog. Una frase che sta ad indicare come un’accorta manipolazione avviata e ripetuta su menti giovanissime in formazione (in sostanza sulla carta bianca) potrà ottenere effetti devastanti quando quelle menti si saranno fatte adulte.
Stiamo parlando evidentemente di bambini, di manipolazione sui bambini, e poiché le adunate oceaniche, i cinegiornali coi gerarchi in divisa e le gigantografie dei leader infallibili sono ormai passate di moda in una civiltà occidentale che non è più capace nemmeno di cogliere la carica romantica di quelle manifestazioni, è meglio occultare detta manipolazione sotto le innocue vesti di un cartone animato.
Vogliamo prendere spunto, per successive osservazioni, dal generoso articolo Dieci motivi per cui vogliamo più Masha e meno Peppa in cui emergono preliminarmente alcuni punti per cui il celebre cartone animato russo “Masha e Orso” è (decisamente) preferibile all’orrenda “Peppa Pig” inglese.
In realtà sulle due serie si possono spendere ulteriori e più profonde osservazioni che le qualificano come autentici riflessi dei rispettivi paesi di produzione, la Federazione Russa e la Perfida Albione.
Già cominciamo ad intravedere il significato di tutto lo sproloquio.
Peppa Pig è infatti ricca di messaggi occulti, condizionamenti politici e mentali. Come già rilevato nel summenzionato articolo, Papà Pig è fondamentalmente un inetto, e la sua inettitudine viene sottolineata senza pietà dai suoi familiari nelle più diverse occasioni. È vero che è anche molto paziente e comprensivo, anche in situazioni che farebbero scappare la pazienza a un santo, ma ciò non toglie che la figura paterna incarnata dal grosso suino faccia una figura complessivamente barbina. Al contrario di Mamma Pig, la quale è sempre assai efficiente e… lavora, lavora sempre tanto, soprattutto al pc, ma mai in faccende di casa, delle quali anzi si occupa perlopiù il maschio. E lasciamo perdere il transfert psicologico consistente nel vedere “uomini” in animali, e per giunta in quelli più “sporchi” per definizione.
Il personaggio del piccolo George (lo stesso nome dell’attuale erede al trono britannico, pur nato diversi anni dopo la creazione della serie) porta sempre con sé un rettile, quella pseudo-rana così mal realizzata nello stile semplicistico di Peppa. Chissà perché nell’entertainment per l’infanzia non mancano mai i “dinosauri”, assieme ad altri rettili e mostri d’ogni genere, così come i pirati (ovviamente simpatici e buontemponi) sono infilati dappertutto: le fortune dell’Inghilterra non sono forse cominciate grazie all’azione di questi “gentiluomini”?
Continua dicendo peste e corna di Peppa e dell'Inghilterra.
Ma ecco che si passa a Masha
Masha e Orso convoglia messaggi di tradizione e nazionalismo, certamente di una nazione non nostra e che pertanto non dobbiamo mutuare pappagallescamente, ma sicuramente si tratta di valori genuini e non dettati dai soliti fini oscuri: si pensi ad esempio ai numerosi riferimenti militari dell’oggettistica di Orso (il cappello da guardia bolscevica piuttosto che i due modellini di aerei con la stella rossa) o alla stessa incarnazione da parte di Orso dei comportamenti tipo del russo (l’amore per l’arte e la musica, una biblioteca ricchissima, un ritmo di vita lento). E infine, Masha in effetti non sembra avere genitori, cosa che può andare a sfavore di questa serie. Ma il ruolo di mamma e papà viene interpretato niente meno che da un animale che rappresenta tradizionalmente la nazione russa per cui è come se Masha fosse figlia della Russia (e la sua immagine di bimbetta energica in abiti tradizionali è coerente con questo) e quest’ultima potesse quindi essere la vera genitrice dei propri figli. Un’idea quanto mai rivoluzionaria e controcorrente nell’Occidente allo sbando. 
Il comportamento tipo del russo...beh, abbiamo avuto occasione di conoscere alcuni russi e più che "l’amore per l’arte e la musica, una biblioteca ricchissima" abbiamo riconosciuto un amore per il distillato di grano (o di patate) noto come vodka...giudizio felino: ennesima leccata di piedi a putin anche se non nominato direttamente.
Passiamo ad argomenti bellico-sterminio-fuffeschi, cominciamo col Giornalista di richiesta che ci propone un breve...come chiamarlo? Mah:
GUERRA INFINITA
Facciamoci forza e leggiamo:
Siamo nel vivo della “guerra infinita” che un’oligarchia finanziaria e militarista ha scatenato contro l’umanità. Domando a tutti i fautori di guerre, ai loro complici governativi, servili e muti: ma chi vi dà il diritto di uccidere, di mutilare uomini, donne, bambini? Di distruggere città, villaggi, coscienze, comunità? Di annientare la pace, la libertà, la cultura, la democrazia, la convivenza fra gli uomini, l’armonia della Natura? Sapete produrre solo morte e veleni, profughi e disperati, per i vostri miserabili profitti. Siete solo una truce, ingorda minoranza malata di dominio, da mettere per sempre al bando dell'umanità.
Anche qui giudizio felino: nonostante i quotidiani appelli nessuno manda soldi allo zanni che si sfoga in questo modo.
Continuiamo a parlare di guerre e stermini, andiamo su fuffa real time dove possiamo leggere:
ARMI SILENZIOSE PER STERMINARE L' UMANITA'
Si tratta di un articolo di tal gabriele sannino che
fornisce preziose "informazioni":

Armi silenziose per guerre tranquille è un documento datato maggio 1979 e scoperto in una fotocopiatrice IBM acquistata all'ingrosso da un impiegato della Boeing nel luglio dell'86.
Questo documento è un perfetto manuale di addestramento per piegare inconsapevolmente le masse alla volontà di pochi, manovrando le percezioni e quindi i pensieri, facendo credere cioè alle persone di pensare liberamente ed effettuare libere scelte.
Che sia autentico o meno, i suoi contenuti sono tremendamente attuali, così come le strategie attraverso le quali essi vengono implementati.
Queste armi - come afferma il documento - sparano situazioni anziché proiettili: esse sono azionate da computer che rispondono agli organi di un banchiere al posto di un generale dell'esercito.
Queste armi non producono esplosioni, anche se fanno esplodere nella società una moltitudine di conflitti, che servono semplicemente a distrarre le masse - fino ad esaurirle - mentre il potere, quello vero, si fa sempre più avanti.
Il documento fa fede sul fatto che la popolazione non può capire questo genere di armi psicologiche, e se anche lo facesse, rimarrebbe comunque incastrata in un contesto sociale altamente compromesso e degradato.
I molti che sentiranno che semplicemente qualcosa non va, non capiranno mai quali sono i veri problemi, per cui non sapranno come chiedere aiuto né attuare strategie di difesa.  
Questa storia del "documento segreto" trovato in una fotocopiatrice comprata d'occasione l'abbiamo già sentita, però distratti questi biechi complottatori, lasciamo documenti segreti a destra e a manca...Saltiamo alla conclusione:
Ma le sorprese di questo documento non finiscono qui: in esso, infatti, si parla anche di raccolta dati della popolazione attraverso dei filtri.
Come non pensare a questo punto ai social network, ormai in mano all'élite dei cosiddetti potenti.
Il documento, inoltre, afferma che un altro modo per raccogliere informazioni è il cosiddetto price-shock testing, ovvero la manipolazione artificiale dei prezzi di materie prime - un esempio è la benzina - al fine di verificare l'impatto psico-economico sulle masse.
Ma l'orrore si spinge ancora oltre quando si parla del fatto che "ogni singolo elemento della struttura deve essere controllato da un computer che ne permetta l'acquisizione delle propensioni personali".
L'idea del microchip – non affatto balzana – viene subito alla mente.
Insomma per chi crede che la società di oggi sia tutta un caso, col denaro che nasce dal nulla, il terrorismo creato ad hoc per invadere e conquistare paesi non "allineati", una negatività di massa a tutti i livelli, relazioni umane ridotte al lumicino e perfino libri e documenti che ne anticipano i contenuti, be’, non vi resta che tornare a dormire... 
Va bene, il nostro sannino è uno sveglio...

Rimaniamo su fuffa real time che lancia un altro terribile allarme:
L’ingegneria del clima globale STA STERMINANDO L'UMANITA'!
Niente, questa povera umanità la vogliono proprio sterminare, in un modo o nell'altro.
L'articolo proviene da qui, l'autore è nientemeno che dane wigington, sì proprio il famoso "attivista". Vediamo cosa ci racconta:
L’ingegneria del clima globale non può più essere nascosta alla vista ancora per molto tempo, ed i media di regime hanno dovuto cominciare ad affrontare questo problema su larga scala.
Negli ultimi due giorni sono stati pubblicati diverse decine di articoli sui media ufficiali, 22 di loro sono a disposizione per una vostra revisione (al link a fondo articolo – ndt). Viviamo in un mondo di fumo e di specchi. Un gran numero di personaggi del mondo accademico ha contribuito a creare le illusioni che finora hanno nascosto le realtà più terribili che ora abbiamo tutti di fronte. Le bugie per omissione sono una parte importante di quell’inganno a cui siamo stati sottoposti ed ognuno di quegli articoli sono un esempio lampante di tutto ciò.
In primo luogo, ognuna delle pubblicazioni perpetua la menzogna palese che l’ingegneria del clima è solo per ora una “proposta”. Inoltre (e questo è estremamente importante da considerare) nessun articolo di quelli citati (per colpa degli scienziati che hanno loro consegnato i dati sbagliati?) si preoccupa mai di menzionare il fatto più eclatante, terribile ed ovviamente importante di tutti per quanto riguarda “le cosiddette proposte di geoingegneria tramite aerosol”: ogni singola particella spruzzata nel cielo deve per forza di cose ricadere a terra! Ogni organismo vivente è soggetto a questa contaminazione ma questo fatto indiscutibile non è mai citato.
Beh, non ci sembra ci sia niente di nuovo, si tratta della solita raccolta di fuffa per chiedere soldi ai gonzi, anche la conclusione la solita:
Ora gli scienziati ed i media omettono sempre di menzionare il fatto che spruzzare particolato tossico nell’atmosfera deve giocoforza contaminare l’intera superficie del pianeta, non vi è altra possibilità.
La geoingegneria del clima sta alimentando la contaminazione della biosfera, ogni nostro respiro è ormai contaminato. Tutti sono necessari nella lotta in corso per informare, esporre e tentare di fermare la follia della geoingegneria, fate sentire la vostra voce.
E non dimenticate di fare una donazione...precisiamo che l'articolo originale di dane risale al febbraio 2015.
 Veniamo al nazistello del giorno su altra fuffità antar raja pubblica un breve articolo di antonio miclavez che cita un articolo di tale paolo ferrandi su facebook:
STORIA DEL MIRACOLO ECONOMICO DELLA GERMANIA NEGLI ANNI 30
Di chi può essere stato il merito del "miracolo economico" tedesco, ma è chiaro: dell'omino coi baffi...
Perchè è vietato parlare di Hitler se non come un criminale? Perchè riuscì a liberarsi dal giogo Anglo-Sionista creando la banca del popolo che portò la Germania dalla fame ad essere una potenza mondiale. Il segreto è tutto li, imitiamolo! Non occorre internare gli Ebrei, basta toglierli dalle banche nazionali (Bankitalia, BCE) e riappropriarsi della sovranità monetaria
Certo la Germania degli anni 30 era prospera che più prospera non si può...peccato che uno dei motivi che spinsero l'omino coi baffi a cominciare la guerra fu proprio il rischio che il paese finisse in bancarotta per le spese militari...
Lasciamo le basse questioni terrene ad occupiamoci di ufo e spazio
Il paese a destra è Torriglia, noto per...come dite? Non l'avete mai sentito nominare? Male!Vediamo cosa ci dice scemidalcielo
Enorme UFO sorvola la zona di Marzano-Torriglia, luogo degli Incontri Ravvicinati del Caso Zanfretta
Oh, c'è di mezzo pure pier fortunato zanfretta...
A ‪ Torriglia‬ si torna a parlare di ‪ avvistamenti‬ ‪ UFO. A 37 anni dalla prima avventura di ‪ Pier Fortunato Zanfretta‬, nella serata di Venerdì primo gennaio 2016, un grosso disco volante che volava a bassa quota sulla direttrice Marzano-Rossi (entrambi luogo dei presunti incontri con ‪alieni‬ da parte dell’ex metronotte genovese), sarebbe stato visto chiaramente da due giovani donne.
Il condizionale è d’obbligo, in quanto della vicenda si hanno soltanto le testimonianze. Dunque, nessuna foto o qualunque altra traccia obiettiva (strano, non trovate?). Alcuni elementi, però, fanno pensare che anche questo ‪‎avvistamento‬ rientri nella casistica tradizionale di Torriglia. Anche nel passato, infatti, e parliamo tra la fine degli anni ’70 e ’80, i testimoni dell’epoca parlavano di grossi ‪#‎dischi‬ volanti che volavano a bassa quota, intorno ai 20 metri d’altezza. E’ dalla mia inchiesta sul caso Zanfretta che non mi occupavo più di avvistamenti ufologici. La mia attività professionale mi aveva portato verso altri argomenti. Tuttavia, non appena ho sentito di questo ultimo evento, ho deciso di incontrare le testimoni per verificare quanto vero ci fosse nelle loro dichiarazioni. L’incontro si è svolto in casa di una delle due, alle ore 15,45 di domenica 24 gennaio 2016.
Continuiamo a leggere la cronaca a cura di rino di stefano
Per ragioni anagrafiche, non si possono citare i nomi delle due testimoni. Chiamiamole dunque Paola e Marta, con nomi di fantasia, dicendo che l’incontro si è svolto in una casa dell’area di ‪Marzano‬. Deve essere comunque chiaro che abbiamo le complete generalità delle testimoni. Insieme a me, all’incontro hanno partecipato anche il dottor Giorgio ‎Pattera‬, responsabile scientifico nazionale del Centro ‪‎Ufologico‬ Nazionale (‪‎CUN‬) e la signora Emilia Ventura ‪‎Balbi‬, coordinatrice regionale del CUN per la ‪ ‎Liguria‬. Oltre, ovviamente, alle madri delle due testimoni.
Ed ecco, dunque, il loro racconto. “Eravamo entrambe nella mia camera, sedute sul letto – spiega Paola – Marta stava inviando un messaggio col cellulare, che è partito alle 21,19. E’ per questo che ricordo bene l’ora. Improvvisamente, abbiamo sentito un rumore fortissimo, un rombo, come se un aereo stesse atterrando sul tetto. Non comprendendo di che cosa si trattasse, abbiamo aperto subito la porta finestra del balcone, per guardare fuori. E lo abbiamo visto. Era un grosso disco rotondo, a più piani, dalla forma che ricordava un boomerang, e girava su se stesso in senso antiorario. Si notava bene che c’era una cupola nella parte superiore e diverse luci rosse, verdi e azzurre lungo la larghezza del disco. Abbiamo visto chiaramente che c’era una struttura inferiore, anche se non ne abbiamo notato i dettagli”.
“Infatti c’era molto buio e il tutto è durato pochi secondi – dice Marta – Non mi pare che ci fosse la luna. L’unica cosa che posso dire è che l’oggetto veniva dalle nostre spalle e si dirigeva verso il monte, dall’altra parte della valle. Ricordo che siamo rimaste pietrificate. Paola ha detto: ‘Quello non è un aereo’. E io ho risposto: ‘No, non lo è’. Nessuna di noi due ha pensato di scattare una foto col telefonino, eravamo troppo spaventate in quel momento. Se dovessi dire ciò che ho provato, è appunto una grande paura”.
Vi lasciamo il piacere di andare a leggere il resto e saltiamo alla conclusione:
L’evento, comunque, ha avuto anche un piccolo risvolto misterioso. Anche se nessuno dei protagonisti di questa storia ne parla, qualcuno dice che le due ragazze e i loro genitori siano stati convocati in una riunione informale in quel di Torriglia. Pare che volessero sentirle ed appurare la genuinità delle loro testimonianze. Del resto, credere o non credere a queste due ragazze è un fatto puramente soggettivo. Coloro che credono agli ‪‎UFO‬, saranno più aperti e comprensivi verso il loro racconto. Chi non crede agli UFO per partito preso, parlerà invece di falsità e mistificazione. Nell’insieme, nulla di nuovo sotto il sole.
I men in black per ora non si sono fatti vedere.
Andiamo su Marte, ci fa da guida mistero fuffo che ci parla nientemeno che di:
La Pompei marziana
Vediamo che ci racconta di bello:
Il cacciatore di anomalie marziane, Scott C Waring, che gestisce anche l'aggiornatissimo sito ufosightingsdaily, è convinto di aver individuato sul pianeta rosso quello che secondo lui è il corpo pietrificato di un piccolo umanoide il che potrebbe rappresentare la prova che in epoche remote Marte era popolato da un'antica civiltà spazzata via da un terribile sconvolgimento ambientale.
Scott Waring riferisce sul suo blog che la strana roccia potrebbe essere un'antica statua se non addirittura una persona pietrificata dall'incandescente cenere vulcanica. Lo scorso anno la NASA ha rivelato che molto probabilmente erano attive delle antiche caldere sulla superficie di Marte e dei super vulcani più grandi di Yellowstone. La scoperta di questa insolita roccia che ricorda vagamente un corpo umano, getta qualche dubbio su ciò che potrebbe essersi verificato sulla superficie di Marte per cui non è da escludersi che un'antica civiltà possa essere stata spazzata via a seguito dell'eruzione di un enorme vulcano come avvenuto sulla Terra nell'antica Pompei.
Ovviamente gli scettici sono dell'avviso che l'anomalia individuata da Scott Waring potrebbe benissimo essere una roccia curiosamente sagomata dalla sabbia trasportata dal vento marziano e dalle forti escursioni termiche
A quanto pare scott waring, uno che trova anomalie nelle foto della Luna e di Marte, ma le trova a getto continuo, non sa che i "corpi pietrificati" di Pompei sono in realtà dei calchi in gesso ottenuti dalle cavità rimaste dove erano rimasti sepolti dalla cenere vulcanica persone o animali, non di fenomeni di fossilizzazione naturale.
Concludiamo con la consueta parata.
 Il komandante sanremese (di adozione) dialoga con due sue ammiratrici, notare che angela chiede se ci sono altri scienziati interessati...altri????
 Una prankata al giorno toglie il medico di torno.
Due eroi da tastiera, anthony fa pubblicità alla sua amica che "vende Prodotto che spurga da metalli pesanti".
Fa freddo! Ma non è perché è inverno, è colpa di haarp (spento ormai da due anni), prima che costruissero haarp a gennaio c'erano 40 gradi (a Rio de Janeiro).
La storia secondo neovitruvian.
Allucinati soldiers posta su facebook una protesta contro la censura su facebook...tra l'altro sarebbe bene che tutti coloro che ragionano in questo modo ricordassero che facebook non è uno spazio pubblico, si tratta di un'azienda privata che può regolarsi come preferisce, anche chiudere tutto e lasciare i vari utenti a bocca asciutta.
Madre cretina con bambina che sta decisamente male, invece di rivolgersi ad un medico vero cerca omeopati, naturopati e simili (diceva qualcosa Dr. Darwin?)
E per finire: cosa deve fare un poveraccio per cercar di vendere qualche disco.







2 commenti:

  1. La discussione sull'otite è veramente una roba da chiamare gli assistenti sociali O_o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che vita per quei poveri bambini che hanno genitori del genere (vita tra l'altro molto rischiosa)

      Elimina