privacy

sito

net parade

siti web

martedì 12 aprile 2016

A primavera fioriscono le bufale

Irrecuperabili lettori, il tempo, almeno per ora, sembra essersi messo al bello, il cielo è blu, il sole splende, Piratina e Kaiser si sono messi a fare i loro pisolini al sole...e noi siamo qui per un nuovo viaggio nel mondo della fuffa.
Cominciamo occupandoci di argomenti mistico religioso filosofici:
DIO E’ UN CAMPO DI ENERGIA
A spiegarcelo provvede visione alchemica che propone uno scritto di  jane roberts, scrittrice e canalizzatrice (morta nel 1984). Sembra che la jane abbia dato il via alla moda delle canalizzazioni...Ma proviamo a sentire cosa ci racconta.
Dio non è un individuo, ma un campo di energia. Questo campo psichico assoluto, in eterna espansione, istantaneo, che puoi chiamare Dio se preferisci, è così sicuro della Sua esistenza che può continuamente distruggersi e ricostruirsi.
La Sua energia è così incredibile che in realtà Egli forma tutti gli universi. E poiché la Sua energia è dentro e dietro tutti gli universi, i sistemi e i campi, è anche cosciente di ogni foglia che si muove, perché Egli è ogni foglia che si muove.
Tutto ciò che è [Dio] conserva il ricordo del Suo stato e funge da costante impulso per una rinnovata creatività. Ogni sé, come parte di Tutto ciò che è, conserverà anch’esso perciò il ricordo di quello stato. E’ per questa ragione che ogni più minuta coscienza è dotata dell’impulso alla sopravvivenza e alla creatività.
Tutto ciò che è esisteva in uno stato di essere, ma senza i mezzi per esprimerlo. All’inizio tutte le realtà probabili esistevano come sogni nebulosi all’interno della coscienza di Tutto ciò che è. In seguito li fornì di sempre maggiori dettagli, desiderò questa diversità e arrivò ad amare ciò che non era ancora separato da Lui. Diede coscienza e immaginazione a personalità che non erano altro che nei Suoi sogni. Anch’esse bramarono allora di diventare reali.
Si rese conto del massiccio potenziale che esisteva all’interno di ogni coscienza.
Ebbe i mezzi e dovette emettere le creature e le probabilità dai Suoi sogni. Per farlo dovette dar loro realtà, ma questo significò anche “perdere” una porzione della Sua coscienza. Con amore e desiderio lasciò andare quella porzione di Sé stesso ed essi furono liberi. L’energia psichica esplose in un lampo di creazione.
Queste sono rivelazioni di seth, l'entità che la nostra scrittrice canalizzava, sembrano un tantino ermetiche. Concludendo
Ciò che preferite pensare come Dio è, ripeto, un campo di energia o una coscienza piramidale. E’ cosciente di essere per esempio te Joseph, è cosciente di essere il più piccolo seme… . Questa porzione diTutto ciò che è, che è cosciente di essere te e che è focalizzata nella tua esistenza, quando è necessario può essere chiamata in aiuto. Questa porzione è anche consapevole di essere qualcosa più di te. Ripeto: questo campo guarda fuori alla ricerca del tuo interesse e può essere chiamato individualmente. La preghiera contiene la sua risposta, e se non c’è nessun Dio dalla barba bianca in ascolto, c’è invece l’originaria energia in eterna espansione che forma ogni cosa esistente e di cui ciascun essere umano è parte. 
Kaiser miagola che la "coscienza piramidale" lo lascia perplesso.
Veniamo al noto collezionista di Rolls Royce bhagwan shree rajneesh in fuffa osho, oshoite, sito degli arancione (colmo tra l'altro di pubblicità...) ci presenta:
L’assenza di paura è vita eterna
Raccolta di perle di saggezza citazioni da carta dei baci perugina.
Che le superstizioni prosperino sulla nostra paura è comprensibile, ma che anche Dio debba vivere in funzione della paura è del tutto sbagliato. E se Dio si fonda sulla paura, sarà del tutto impossibile alla gente liberarsi dai ceppi di queste superstizioni.
Io affermo che Dio, l’essenza divina, non ha nulla a che fare con la paura. Di certo, utilizzando la copertura di Dio, qualcun altro sta sfruttando questa paura. La religione non è affatto nelle mani di persone religiose... si dice che, ogniqualvolta la verità viene scoperta, Satana sia il primo a impossessarsene!
Le persone che propongono e organizzano la religione non solo ne sono ferme oppositrici, ma sono anche in totale conflitto tra di loro. La religione è sempre stata nelle mani dei suoi nemici, e se questa evidenza non viene riconosciuta mentre siamo ancora in tempo, il futuro dell’umanità non sarà nulla di buono, né sarà nulla di auspicabile.
La religione non dev’essere protetta dalle persone irreligiose, ma dalle cosiddette persone religiose! E senza dubbio questo è un compito ben più arduo, complesso e problematico.
Fino a quando la religione si fonderà sulla paura, non potrà essere vera religiosità. Il fondamento dell’essenza divina è l’amore, non ha nulla a che vedere con la paura. L’uomo ha bisogno del Dio dell’amore, non esiste altro sentiero che conduca all’essenza divina, fatta eccezione per l’amore. E la paura non solo è qualcosa di sbagliato, è anche un’assassina; infatti, là dove esiste la paura, è presente l’odio. Pertanto, là dove c’è paura, non può esistere l’amore.
La religione è fiorita sulla paura, in questo modo i suoi templi piano piano sono stati abbattuti: i templi esistono per l’amore, non possono esistere templi della paura! La paura non ha templi, ha solo delle prigioni.
Ebbene, vi chiedo: i templi religiosi sono tali, oppure sono prigioni? Se la religione si fonda sulla paura, quei templi saranno prigioni. Se la religione si fonda sulla paura, Dio stesso non potrà essere altro che il direttore di un carcere!
Lasciamo a voi il giudizio considerata la carriera del guru.
 Passiamo ad un bel delirio complottista, lo troviamo sul blog genere rock, l'autore di questo lungo "articolo" è un certo franco adessa
I Padri del Nuovo DIS-Ordine Europeo
Il nostro ci parla di:
Comenius, Saint-Yves e Kalergi
vediamo qualche riga di quello che scrive
Comenius (Niwnitz in Moravia 28 marzo 1592 – Amsterdam 15 novembre 1670) ha gettato le fondamenta del “Nuovo dis-Ordine Mondiale”, che deve passare per la distruzione della “Vecchia Europa” ancora troppo ricca di cultura metafisica greca, di filosofia morale romana e di patristica/scolastica cristiana, per poter essere trasformata in una “landa deserta”, globalizzata, omologata, impoverita e appiattita sotto la guida degli Stati Uniti d’America. 
Comenius aveva capacità profetiche...già più di cent'anni prima della nascita degli Stati Uniti preparava l'avvento del nuovo ordine mondiale sotto il loro controllo...Continuiamo
Suo padre spirituale fu Johann Valentin Andreae (Herrenberg in Germania 1586 – 1654) uno dei fondatori dei Rosacroce, nato da una famiglia di alchimisti, occultisti, falsi mistici protestanti (Eckhart e Ruysbroeck) specialmente melantoniani, insegnanti all’università di Tubinga.
Nel 1632, Johann Valentin Andreae, ammalato e stanco, elesse Comenius come suo successore nell’opera di espansione della sinarchia mondialista anticattolica romana.
Saltiamo un po',
Nel Novecento tutto era pronto per rendere oramai pubblico l’antico piano segreto di Andreae e Comenius, ripreso da Saint-Yves nell’Ottocento. E fu Richard Nikolaus Coudenhove-Kalergi (Tokio 1894 – Vienna 1972) a realizzarlo ai nostri giorni. Kalergi, nato a Tokio ove suo padre era ambasciatore ed aveva sposato una principessa giapponese, fondò a Vienna (ove visse pur essendo cittadino francese) nel 1922 il “Movimento Paneuropeo”. Egli si era laureato in filosofia a Vienna nel 1917, si era sposato nel medesimo anno con una famosa attrice di teatro (Ida Roland) di origini israelitiche e aveva cominciato a interessarsi al progetto del Mondialismo e della Globalizzazione a guida Statunitense, sin dal 1919.
Occorreva innanzitutto partire dalla Vecchia Europa per farne una Nuova Europa Unita, la Paneuropa o la Magna Europa (come dicono oggi i teoconservatori italiani). Nel 1923, uscì il suo libro principale in cui esponeva il cosiddetto “Piano Kalergi”, che in realtà era quello dei Rosacroce e della giudeo/massoneria, intitolato Paneuropa (Vienna, Edizioni Paneuropa, 1923). A questo volume ne seguirono altri, che sostanzialmente ripetono lo stesso tema apportandovi delle modifiche e novità accidentali dovute all’evolversi dei tempi (R. Ch. Kalergi, J’ai choisì l’Europe, Paris, Plon, 1952; Id., “Storia di Paneuropa”, Milano, Edizioni Milano Nuova, s. d.). Nel 1947, Kalergi fondò l’Unione Parlamentare Europea.
Per concludere vediamo la lista delle personalità coinvolte nella realizzazione del "piano kalergi"
Molte furono le personalità della stampa, dell’alta finanza e della politica europea e mondiale che aderirono al Movimento Paneuropa con sede a Vienna:
i maggiori quotidiani statunitensi: New York Times e New York Herald Tribune;
  • Winston Churchill (1874-1965) più volte Ministro dal 1908 al 1922, Primo Ministro dell’Inghilterra dal 1940 al 1945 e dal 1951 al 1955;
  • Hjalmar Schacht (1877-1970) Presidente della banca Tedesca;
  • Konrad Adenauer (1876-1967) fondatore della Democrazia Cristiana Tedesca e Cancelliere della Repubblica Federale Tedesca dal 1949 al 1963;
  • Robert Schumann (1886-1963) Primo Ministro francese dal 1947 al 1948 e fondatore della Democrazia Cristiana francese;
  • Alcide De Gasperi (1881-1954), Segretario del Partito Popolare Italiano dal 1923 al 1925, poi Segretario della Democrazia Cristiana d’Italia dal 1944 al 1946, Primo Ministro dal 1945 al 1953, firmò il Trattato o il Diktat di Pace con gli Alleati nel 1947, fortemente criticato persino da Benedetto Croce;
  • John Foster Dulles (1888-1959) Segretario di Stato degli Usa dal 1953 al 1959 sotto la presidenza Eisenhower;
  • Edvard Benes (1884-1948) Ministro degli esteri della Repubblica Cecoslovacca dal 1918 al 1935, poi Presidente della Repubblica dal 1935 al 1938 e dal 1946 al 1948;
  • Edouard Herriot (1872-1957) Primo Ministro della Francia dal 1924 al 1925 e nel 1932;
  • Sigmund Freud (1856-1939) il fondatore della Psicoanalisi;
  • Francesco Nitti (1868-1953) Primo Ministro dal 1919 al 1920;
  • Benedetto Croce filosofo liberale, immanentista e Ministro del governo Badoglio di Salerno dal 1943 al 1945, deputato del Partito Liberale Italiano dal 1946 al 1948 (1866-1952).
 Che dite? che vi sembra una raccolta di deliri? Bisognerebbe chiedere al dottor Freud.
Lasciamo ora la parola al pro fesso re sanremese (di adozione) che sul suo blog ci presenta una profonda riflessione raccolta di sciocchezze:
Elogio della ripetizione 
Siamo per lo più noi Italiani ad essere assillati dal problema della ripetizione: anche gli scrittori più superficiali, se possibile, cercano di non ripetere lo stesso termine, almeno nell’ambito di un unico periodo. Ne conseguono non di rado scelte lessicali discutibili, talora grottesche, giacché si dimentica – come c’insegna Roman Jakobson – che i sinonimi perfetti non esistono: di solito i sinonimi appartengono a registri differenti o a differenti età della lingua.
Non solo, la ripetizione può essere efficace: se non occorre evidenziare la diversità di sfumatura, di accezione, si può conferire enfasi ed icasticità ad un testo, iterando la stessa parola, un sintagma, addirittura un intero enunciato. L’anafora, l’epifora, l’anadiplosi… donano pathos e drammaticità all’elocuzione. Associata ad altre figure retoriche, sia di costruzione sia di significato, ad esempio la climax, il chiasmo, l’ironia…, la ripetizione scolpisce i suoni ed i significati, rendendoli plastici, aggettanti.
Continua tirando il ballo Dante e Cicerone
Per dare un senso a questo sproloquio bisogna andare all'ultimo periodo.
Evitiamo dunque di eccedere con il verbo “fare”, con il sostantivo “cosa” e via discorrendo. Rifuggiamo dall’insensato “nel senso che” e da consimili tic. Si rischia altrimenti di impantanarsi nella miseria linguistica di Umberto Eco e della coorte negazionista, da Paolo Attivissimo a Simone Angioni: è una miseria che, lungi dal denotare soltanto ignoranza, dà la misura di pochezza intellettuale e persino etica. E' il cimitero della lingua, della cultura, di tutto.
Adesso è chiaro...
Passiamo su fisica nientistica dove possiamo gustare un pregevole testo una raccolta di frottole opera di zen gardner:
Tempeste cosmiche… non farti travolgere: il programma Matrix sta crollando!
Secondo Piratina sono anni e anni che "il programma matrix sta crollando"....
Cicli di sonno sconvolti? Tensione e difficoltà di concentrazione? Bassa energia e problemi di salute? Inquietudine e confusione mentale? E’ la tempesta del momento. Ma i programmi della Matrix crolleranno…
Non c’è nemmeno bisogno di chiedere chi si sente così in tempesta! Stiamo tutti vivendo tempi di turbolenza vibrazionale.Proprio in questo momento. È una sfida… e al di là della fonte di tutto questo, di fatto stiamo attraversando un vortice di cambiamento e disturbi, che dobbiamo riconoscere ed evidenziare.
Tutto ciò è confermato da uno sguardo veloce al mondo in cui viviamo, che ci mostra che siamo in mezzo a faccende serie. E il tutto può sconcertare parecchio. Ho detto molte volte che tutto questo sarebbe arrivato, ma come sempre quando la cosa arriva è un’altra storia. Quando ci siamo dentro personalmente, la faccenda è tosta…
In tempi come questi, si possono avere cicli di sonno sconvolti, un senso di tensione e difficoltà di concentrazione, bassa energia, problemi di salute, inquietudine emotiva, persino una certa confusione nei normali processi di pensiero. È quindi veramente utile guardare al di fuori di noi per identificare le influenze, per non perdere la prospettiva dell’evento di cui siamo parte e per evitare di perderci in una inutile introspezione.
Zen ti possiamo dire una cosa? Noi dormiamo benissimo, prova a fare un po' di moto, magari a lavorare (orrore!!!) vedrai che la notte dormirai anche tu!
Un altro pezzo
Ma che cosa succede nel mondo eterico?
Questa è una buona domanda. Ci sono molte spiegazioni che vengono date in merito:attacchi spirituali inter-dimensionali, influenze elettromagnetiche, sostanze chimiche, radioattività e degrado genetico, programma di controllo mentale etc. Personalmente, credo a tutto ciò, e metto – molto seriamente – in conto tutti questi fattori. E’ proprio là fuori che dobbiamo indagare e rivolgere lo sguardo. Allo stato attuale, un affronto molto serio o, se volete, un bombardamento, sta avvicinandosi al nostro pianeta e alla sua, e nostra, sfera spirituale.
Questo è ciò che stiamo sentendo e che sta sconvolgendo molti di noi, al punto da causare un senso di dissociazione. Ma non possiamo perdere la bussola della coscienza,per via delle circostanze e delle influenze esterne. Per alcuni questo potrà sembrare aria fritta, ma quelli che stanno facendo l’esperienza di ciò che dico, comprenderanno. Soprattutto, sappiate che non siete soli. Tutto ciò, sta colpendo tutti noi e ci possono essere tempeste della massima potenza. Chi si trova nell’avanguardia della comprensione e della coscienza, queste cose naturalmente le conosce già.
Abbiamo dovuto affrontare molte e molte volte questi attacchi violenti. La mia intenzione con queste parole, è di portare chiarezza e un senso di consapevolezza generale. E’ nell’unità che siamo forti. Ed è solo condividendo questo senso generale di consapevolezza, in una comunicazione aperta, che siamo in grado di comprendere meglio e respingere questi affronti.
Saltiamo alla fine
Ecco perché l’agenda del transumanesimo è così importante per loro. Questa fusione dell’uomo con le macchine è all’opera da molto tempo. Recidere il legame con la nostra umanità, determinando un cortocircuito nella creazione umana, è il passo successivo per questi controllori. Ok, di questa tendenza ne hanno fatto una moda passeggera ed hanno fatto in modo che venisse accettata a forza, ma si guasterà anch’essa e morirà velocemente nella discarica del tempo. Non ce la può fare… né può durare a lungo in un tale campo di forza creativa. Il tempo la farà fuori.
Dipende però da noi, perché la nostra volontà e le nostre azioni devono essere allineate a questa transizione. Possiamo scegliere se ignorarla o rispondervi. La santità del nostro libero arbitrio non può essere ignorata. O cavalchiamo l’onda e pedaliamo, oppure questa si, si abbatterà su di noi e forse si dissiperà sulle spiagge del tempo, per mancanza di un riconoscimento o di una risposta. E allora tutto il ciclo potrebbe aver bisogno di essere ripetuto. E questo non è un bel destino per l’umanità…
In un modo o nell’altro la Matrix è destinata a crollare, mentre la vera civiltà di amore, pace, armonia e abbondanza attende di manifestarsi.
È tempo che tutto ciò accada? Io penso di sì… lo è per me. E per te?
Strano a dirsi ma ci sembra roba già sentita, è quello che zen gardner e tanti altri ciarlatani ripetono in continuazione con poche variazioni.
 Veniamo a questioni meno "metafisiche". Sì granfufferia trova opportuno riproporre un articolo del 2007:
SCIE AEREI E SHUTTLE METTONO IN PERICOLO LA TERRA
Uno scienziato atmosferico canadese avverte che le emissioni aerei, gli aerei di linea e i lanci degli shuttle stanno indebolendo la stratosfera e distruggendo lo strato di ozono della Terra – minacciando tutta la vita sul pianeta.
Era uno di quei messaggi che i telefoni sono noti per consegnare – il tipo di chiamata che fa svanire il sonno e rende peggiori i sintomi dell’influenza. Ma questa volta l’intero pianeta era in gioco.
Un preoccupato scienziato canadese di nome Neil Finley era in linea per informarmi che il traffico dei jet ad elevata altitudine, i lanci degli shuttle e le scie aerei stanno minacciando di distruggere non solo lo scudo terrestre che protegge dalle radiazioni – ma la stessa stratosfera.
Questa non era esattamente una novità. Ken Caldeira – lo scienziato dei laboratori Lawrence Livermore che lavoravano sulla bomba atomica, quello che aveva diretto le simulazioni informatiche di Edward Teller per lo “schermo solare” atmosferico – mi aveva detto che un programma che coinvolgeva l’erogazione di milioni di tonnellate di agenti chimici in grado di riflettere la luce del sole in alto verso la stratosfera poteva “distruggere lo strato di ozono”.
La novità era uno scienziato atmosferico che esprimeva preoccupazione per le scie degli aerei. Dillo di nuovo?
Chissà chi è questo "scienziato atmosferico" canadese che risponde al nome di neil finley...l'abbiamo cercato ma non se ne trova traccia, tranne che in questo articolo.
Come ha raccontato Finley, il 16 giugno 2006, mentre guidava nella Statale 1 vicino a Victoria (British Columbia), “Mi fermai per vedere una piatta nuvola bianca, incredibilmente bianca, incredibilmente ampia. Era sconvolgente da vedere”. La luce solare riflessa da quella enorme nuvola innaturale attraverso la sua sfumata visiera solare “occultava” il sole, come ha detto lui, in strisce prismatiche: “tutto rosa, verde e viola”. Una tale “birifrangenza”, ha spiegato Finley, “non si verifica mai con il vapore acqueo, perché la separazione dei colori si ha solo in un sistema di rifrazione cristallino”.
Tali interferenze prismatiche con lunghezze d’onda luminose avvengono solo con “materiale solido estremamente, estremamente fine”, ha spiegato di nuovo Finley. Queste fini particelle sospese “generano campi di interferenza attorno ad ogni particella, cambiando il colore della luce”.
Finley ha detto che si stava riferendo specificamente agli agenti chimici rilasciati artificialmente nel cielo da “aviocisterne”. Mentre il vapore acqueo che si solidifica in cristalli di ghiaccio ad elevate altitudini può predisporre dei “pareli” (cerchi luminosi) attorno al Sole e un’occasionale aureola attorno alla luna, gli oleosi colori dell’arcobaleno visti molto più comunemente nelle scie dei jet e nelle nuvole artificiali sono firme chimiche, ha riferito.
Lo "scienziato atmosferico" dimostra la sua ignoranza. L'articolo continua a lungo mescolando fatti reali come la riduzione dell'ozono atmosferico, a deliri sulle scie chimiche, ci piacerebbe conoscere il nome dell'autore.
Un post non è completo se non parla almeno un po' di alieni:
I vari tipi di avanzate civiltà aliene secondo la scala Kardashev
Ce ne parla mistero fuffo
Si tratta di una scala comparativa per tutte quelle specie aliene che a nostra insaputa potrebbero popolare il nostro immenso universo, quindi se vogliamo scoprire in quale posizione è allocata la nostra specie, si dovrebbe rivolgere un breve sguardo alla scala di Kardashev attraverso la quale risalire al nostro livello evolutivo in un contesto cosmico.
La scala Kardashev è un sistema utilizzato per determinare il livello di una civiltà individuabile nel progresso tecnologico. La scala comparativa è stato proposta per la prima volta dall'astronomo sovietico Nikolaj Kardašëv nel lontano 1964.
Egli aveva compreso la necessità di classificare le diverse specie aliene che potrebbero risiedere nell'universo in base alle loro capacità tecnologiche.
Vediamo come sono classificate le civiltà in questa scala
Tipo Uno - una società planetaria
Questo tipo di civiltà possiede tutta l'energia di cui necessita, pienamente soddisfatta dalle risorse naturali offerte dal pianeta.
Gli appartenenti di queste presunte civiltà avrebbero le conoscenze su come sfruttare le forze naturali, come l'energia sprigionata dai vulcani, fenomeni meteorologici, e persino dai terremoti. Essi sarebbero in grado di raccogliere e conservare l'energia irradiata dalla loro stella vicina.
Tipo Due - Una società Interplanetaria
Questo tipo di civiltà sarebbe in grado di sfruttare tutta l'energia di una stella. I loro appartenenti potrebbero aver sviluppato l'ipotetica sfera di Dyson, una struttura che dovrebbe circondare un intero sole insieme con i pianeti situati nelle sue immediate vicinanze. Grazie all'energia di fusione abilmente padroneggiata, gli appartenenti di questa civiltà avrebbero le capacità di colonizzare altri pianeti. Per via dell'enorme fonte di energia che possiedono, sono praticamente immuni all'estinzione.
Tipo Tre - Una società Interstellare
Questa è civiltà che è riuscita a progredire a tal punto da saper sfruttare l'energia di un'intera galassia. I loro appartenenti possono muoversi liberamente in tutta la galassia, catturare l'energia da stelle vicine e colonizzare pianeti ospitali. E 'difficile immaginare che aspetto potessero avere tali specie, anche se molto probabilmente la loro struttura si potrebbe avvicinare più a quella dei cyborg o organismi cibernetici. In questo tipo di società altamente avanzata, gli esseri umani sarebbero visti come una sottospecie.
civiltà di Tipo Quattro, una società Intergalactica.
Questa specie sarebbe in grado di controllare l'energia generata dall'intero universo. Gli appartenenti di questa civiltà sarebbero in grado di attraversare l'espansione e l'accelerazione dello spazio e di soggiornare all'interno di buchi neri super massicci. Infine vi sarebbe la civiltà composta da quelli che noi chiameremmo Dei o esseri divini. Sulle loro vere capacità tecnologiche sono state fatte molte speculazioni, secondo le quali queste Entità sarebbero capaci di modellare la struttura dello spazio e del tempo.
I membri della Civiltà del tipo Cinque aggiunta solo di recente, sarebbero quelli che noi chiamiamo "razza superiore", una specie così avanzata da essere capace di utilizzare la potenza di molteplici universi. Tale società sarebbe in grado di interagire tra i Multiversi attraverso varie forme di materia, fisica e lo stesso spazio-tempo. Gli appartenenti di questa Suprema Civiltà potrebbero essere considerati come l'essenza ultima di "dio", i custodi degli ancestrali segreti dell'universo .
Per il momento noi siamo al tipo zero...
Concludiamo con galuppini e la Luna, no, l'albino non dice che la Luna non esiste, ma...
Le imperscrutabili “onde lunari”
Considerando che "imperscrutabile" significa "Che non può essere indagato dalla mente", proviamo a vedere cosa ci racconta.
Vi sono innumerevoli fenomeni legati al nostro satellite naturale di cui si sa poco o nulla, e meno ancora se ne parla. Uno di essi riguarda le cosidette “onde lunari”. Si tratta di ondulazioni, simili ad acqua, che attraversano la Luna come se essa fosse immersa in un oceano cristallino.
Tale fenomeno è sovente associato all’apparizione di UFO come se questi, tuffandosi in un mare sospeso in cielo, perturbassero tale superficie generando onde di un qualche tipo. Di solito, appaiono in coppia susseguendosi in pochissimi istanti.
I sostenitori della “terra piatta” ritengono si tratti di acqua come viene riferito nella cosmologia biblica.
Molti filmati illustrano questo misterioso fatto ed è arduo sostenere che siano tutti frutto di manipolazione digitale o altro. Alcuni sostengono trattarsi di onde reali ma sono l’effetto dell’attrazione gravitazionale lunare sull’alta atmosfera terrestre. Che ne pensate?
Cosa ne pensiamo? Pensiamo che faresti meglio a spendere un 200 € per un piccolo telescopio invece che prendere per buone tutte le pagliacciate che trovi in rete...
 Clamoroso!!! Il komandante sanremese (di adozione) ha avuto tramite il suo fidato insider suo cuggino, due campioni di carburante aeronautico, si può vedere la cura con cui sono stati raccolti in due barattoli per sottaceti...coraggio sostenitori, sganciate 1080,00 € per l'analisi!!!! Qualche malfidato dice che ha urgente bisogno di soldi per pagare le parcelle degli avvocati, ma si sa, sono malfidenti disinformatori.
Arrivano due sue sostenitrici (ma esisteranno poi?) per quanto riguarda l'origine dei campioni non ci possono essere dubbi: garantisce lui! E si sa che le sue garanzie valgono tanto bario quanto pesano.
Il dotto dino tira fuori la storia della luna artificiale, antica base extraterrestre.
Valter delira un po' di biotensor e ci presenta un tester ICE.
Ecco un sovranista che farnetica della sua presentazione di fogli di carta scribacchiati, si appella alla legge,,,ad occhio avrà occasione di fare conoscenza con la famosa "legge del menga".
Un po' di formule magiche per prepararsi al digiuno...
Per finire la nostra luminare (spenta) della medicina









 





3 commenti:

  1. “Lasciamo ora la parola al pro fesso re sanremese (di adozione) che sul suo blog […]” scrive che “la ripetizione può essere efficace [...] la ripetizione scolpisce i suoni ed i significati” 
    ma costui se le chiama!!! birichino birichino birichino birichino birichino birichino birichino birichino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissa colui che afferma

      Siamo per lo più noi Italiani ad essere assillati dal problema della ripetizione: anche gli scrittori più superficiali, se possibile, cercano di non ripetere lo stesso termine, almeno nell’ambito di un unico periodo. Ne conseguono non di rado scelte lessicali discutibili, talora grottesche ...

      cosa direbbe di chi mette sul suo blog

      Scrive Mauro: ...
      Glossa Elisa: ...
      Commenta Massimiliano: ...
      Chiosa Alessandro: ...
      Asserisce Francesca: ...
      Mattia osserva: ...
      Edward afferma: ...
      Tommaso evidenzia: ...
      Cinzia si esprime nel modo seguente: ...
      Chiarisce Camillo: ...
      Domenico annota: ...
      Pietro rilancia: ...
      Marco nota: ...
      Paolo recensisce: ...
      Salvatore mette in luce: ...

      Elimina
  2. 'mbè, "Domenico annota [...] Marco nota", la ripetizione c'è, in enigmistica si parlerebbe se non altro di equipollenza

    e tanto per ripetere, zret zret zret zret zret zret zret zret zret e non fatemi dire altro... LOL

    RispondiElimina