privacy

sito

net parade

siti web

lunedì 17 ottobre 2016

Oggi peggio di ieri (speriamo non meglio di domani...)

Incontenibili lettori, ieri avevamo detto che se il tempo fosse migliorato oggi ci saremo riposati, naturalmente non è stato così, se ieri abbiamo avuto una nebbia fitta oggi è anche peggio, ci siamo alzati con un nebbione, verso le 9 ci ha dato l'illusione che le cose stessero migliorando, si trattava appunto di un'illusione, poco dopo la nebbia è calata ancora più fitta, del resto l'elevata umidità e la mancanza di vento lasciano poche speranze.
Essendo bloccati dalla nebbia non ci resta che passare il tempo con un nuovo viaggio nel mondo della fuffa.
Cominciamo col pro fesso re sanremese (di adozione) che ci acconguaglia un articolo di tema arcadico-bucolico dal titolo significativo:
Vediamo quali profonde riflessioni si nascondono in questo testo
Viviamo in una società dove il brusio dell’"informazione" e lo scientismo hanno quasi del tutto eclissato il vero sapere, la cultura nutrita di pristine tradizioni, di consuetudini semplici, di un’istintiva e schietta adesione alla natura.
La gente di campagna è considerata, per atavico pregiudizio, ignorante, come sono guardati con sufficienza gli anziani che, più per ragioni di temperamento che anagrafiche, non sono integrati nella “comunicazione” digitale, oggi glorificata, perché ritenuta l'unica efficace ed efficiente.
Eppure quanta saggezza in quelle persone spesso attempate che ancora usano vocaboli pregnanti, corposi modi di dire, antichi e sapidi proverbi: è un mondo ormai quasi del tutto tramontato. Quante risonanze a volte in un termine solo, in un verbo coniugato nel modo giusto, in una frase impreziosita da una cadenza o da una massima vernacolare!
Piratina miagola che non ci capisce niente
E’ bello percorrere una viottola del contado ed imbattersi, di quando in quando, in uomini e donne che salutano il viandante, pur non conoscendolo. A volte ci si sofferma a scambiare qualche parola e, anche se il discorso non è profondo, è pieno di cordialità, di passione, di buon senso. E’ il buon senso di chi, ad esempio, ha compreso che il cielo ed il tempo non sono più quelli di una volta. E’ il fiuto di chi non si lascia abbindolare dagli “esperti”.
Ben venga dunque questa ignoranza piena di consapevolezza: è un’ignoranza che ha alcunché di aristocratico e persino di sdegnoso, malgrado la sua rustica genuinità. Ben venga l’incompetenza tecnologica. Ben venga il rifiuto di una realtà algida e cervellotica, a favore di un’attitudine pratica, eppure non priva di un suo soffio spirituale. E’ nelle concretezza delle cose, delle esperienze, delle relazioni umane che splende ancora un’ombra di significato.
Kaiser chiarisce la questione: il pro fesso re, more solito (è un felino latinista) parla di cose che non conosce se non per averle lette da qualche parte, è certo che non gli è mai capitato di percorrere "una viottola del contado" , è anche certo che da almeno un secolo nessuno usa più certi termini, insomma il solito sfoggio di "cultura" sul nulla cui il nostro ci ha abituato.
Dato che abbiamo parlato di ignoranza, anzi di ignoranza che si ammanta (tiè zret) di cultura vediamo cosa ci racconta ghigo:
 Imago Mundi 
Vediamo cosa si cela  dietro questo titolo nella lingua di Cicerone
Non esiste una fotografia della Terra dallo spazio che non sia frutto di manipolazione digitale: fotocomposizione, editing, fotoritocco.
Ciò è davvero sorprendente se si considerano i numerosi lanci di satelliti e sonde interplanetarie lanciate in gran numero dalle sedicenti agenzie spaziali statunitensi, europee, indiane e cinesi. A nessuno è venuto in mente di puntare le loro potenti fotocamere in direzione del pianeta Terra per una manciata di secondi ed immortalare così il proprio pianeta di provenienza?
Ci hanno fatto credere addirittura di essere riusciti ad atterrare su di una cometa ed aver scattato delle foto della sua superficie! Della Terra invece, niente, solo immagini posticce, elaborate, irreali.
Non sappiamo quindi come sia fatto il supporto sul quale insiste la bio-sfera (?), non ne abbiamo prova diretta. Sappiamo però che le missioni spaziali sono un grande inganno, perpetrato ai danni dell’umanità. L’inganno serve evidentemente per deviare milioni in progetti segreti ma probabilmente serve anche a dare all’umanità tutta una percezione precostituita dell’ecosistema terrestre.
Mi viene in mente l’emblema della massoneria: la squadra ed il compasso sovrapposti. Lo strumento per disegnare l’ortogonalità e quello per tracciare cerchi e curve. Dimensioni diverse, diversi appannaggi di conoscenze tenute per pochi. Sono quei pochi che conoscono la vera forma della Terra?  
I felini si stanno facendo un sacco di miaoate (risate feline a base di miagolii).
  Dato che abbiamo parlato di spazio cosa c'è di meglio che parlare di Isaac Newton, uno che con lo spazio e la terra (e la sua forma) ha senza dubbio qualcosa a che fare, vediamo cosa ci raccontano i filosofi & logici:
Alchimia, Isaac Newton, e il codice segreto del numero tre!
La fonte è la solita ancient code 
Uno degli scienziati più influenti del 17 ° secolo è stato Isaac Newton. Newton ha introdotto quello che divenne la base di tutta la fisica moderna: le tre leggi del moto, ma ciò che molte persone non sanno è il fatto che Isaac Newton era una persona estremamente mistica ed estremamente interessato in alchimia.
E' stato trovato tra i suoi documenti di filosofia, astronomia e la matematica, la traduzione di un antico documento denominato "Tavola di Smeraldo", noto anche come la Tavola Smeraldina, o Tabula Smaragdina che ha affascinato gli alchimisti per centinaia di anni. Si ritiene che questa tavoletta è uno dei molti che conteneva informazioni sulla pratica dell'alchimia e i segreti dell'universo.
Si dice che queste tavole smeraldo contengono tutta la conoscenza dell'universo. L'antica saggezza della trasmutazione, i segreti del cosmo e la longevità, e, secondo i ricercatori queste tavole sono state scoperte nelle grandi piramidi migliaia di anni fa. Ma è una frase scritta in una delle tavolette che ha attirato la mia attenzione: "Tre è il grande mistero, viene dal grande," in modo sostanzialmente è il numero tre quello che collega l'universo e il cosmo.
La saggezza, la consapevolezza della coscienza, e la potenza provengono tutti dalla interazione del numero tre.
Se qualcuno dovesse ottenere questa conoscenza, quella persona sarebbe diventato il padrone della vita, un maestro sulla morte, una sorta di essere soprannaturale, un sovrumano che potrebbe praticamente fare qualsiasi cosa.
Testo latino della Tavola di Smeraldo, da De Alchimia, Crisogono Polidoro, Norimberga 1541 
Che Newton fosse interessato all'alchimia è vero, del resto il XVII secolo è stato il periodo nel quale l'interesse per questa pseudoscienza ha raggiunto l'apice, ha poi aperto la via alla chimica. Vediamo la traduzione
Traduzione di Isaac Newton è stata trovato tra le sue carte alchemiche che sono attualmente alloggiate in King College Library, Cambridge University.
1 - È vero senza mentire, certo e più vero.
2 - Ciò che è in basso è come ciò che è al di sopra e ciò che è in alto è come ciò che è in basso per fare i miracoli della cosa una
3 - E come tutte le cose sono state e nate da una per la mediazione di uno: così tutte le cose sono nate da questa cosa per adattamento.
4 - Il Sole è suo padre, la Luna sua madre, il vento l'ha portata nel suo ventre, la terra è la sua infermiera.
5 - Il padre di tutta la perfezione in tutto il mondo è qui.
6 - La sua forza o potenza è intera se è convertita in terra.
7 - Separare tu la terra dal fuoco, il sottile dolcemente e con grande industria.
8 - Si sale dalla terra al cielo e nuovamente si discende in terra e si riceve la forza delle cose superiori e inferiori.
9 - In questo modo, avrai la gloria di tutto il mondo
10-E di ciò l'oscurità volerà da voi.
11-La sua forza è soprattutto la forza. Essa sconfigge ogni cosa sottile e penetra ogni cosa solida.
12-Così è stato il mondo creato.
13-Da questo sono e venite adattamenti mirabili di che, i mezzi (o processo) è qui, in questo. Quindi sono chiamato Ermete Trismegisto, avendo le tre parti della filosofia di tutto il mondo
14-Quello che ho detto dell'operazione del Sole è compiuto e finito. 
Se tirasse in ballo la "fisica quantistica" potrebbe essere un testo fuffaro contemporaneo...
Veniamo al movimento sovrano, alessandro di gaia ci presenta un ermetico testo:
Da Giancarlo: Ovunque il culto dei morti (viventi).
Chi sia giancarlo non è dato di sapere, proviamo a leggere
Vi siete mai soffermati sul perché i quotidiani abbiano tutti la pagina degli annunci funebri? Perché pubblicare le notizie dei morti e loro ricorrenze? Perché non celebrare il culto della vita? Eppure ogni giorno nel mondo, oltre a morire, si nasce, ma mai un trafiletto che annunci una nuova nascita.
Mi chiedo a cosa può servire conoscere che un uomo sia scomparso, dal momento che non lo puoi più incontrare? Diverso è per un neonato che puoi celebrarlo in qualsiasi momento. Ma si ... è che devono sempre tenerci a livello emozionale sotto terra.
Che si sia persa l'abitudine di un tempo di pubblicare gli annunci delle nascite è vero, del resto ormai i quotidiani non pubblicano più nemmeno quelli delle morti. Poi ci sono dei cattivoni (chi saranno) "che devono sempre tenerci a livello emozionale sotto terra". Come sarebbe a dire Piratina che non capisci cosa significa? Già, cosa significa?
  Avevamo scritto che perché il cielo non ci manda segni, dopo essere sparito per un paio di giorni è tornato più bello che pria, vediamo una delle novità che ci propone:
Luna piena, l’eclissi di “sangue”. Tra cattivi presagi, catastrofi e il ritorno di Planet X
Dite che secondo voi si tratta dell'ennesima menata su nibiru-pianeta x? Beh, avete ragione

Una domenica con la testa all’insù quella che ci oggi, ammesso che siamo abbastanza mattinieri da svegliarci alle 4:20 del mattino per ammirare uno spettacolo che potremo rigustare solo nel 2033. La Luna piena non conosce le buone maniere e proverà a toglierci il sonno imbastendo nel cielo un’eclissi di Luna rossa, meglio conosciuta come l’ “eclissi di sangue”, per il particolare colore, ma anche perché associata alla riapertura della caccia. Non solo quella agli animali, però, perché tra congiunture astronomiche, coincidenze religiose e cabala si sprecano le previsioni e le simbologie che la fantomatica Luna piena celerebbe dietro la sua gigantesca figura.
Confessiamo che ieri, cioè domenica, non ci siamo alzati alle 4.20 per vedere la "luna di sangue", anche se ci fossimo alzati non avremmo visto niente dato che c'era nebbia, saltiamo più avanti
Tra presagi, catastrofi e il ritorno di Planet X-Nibiru
Secondo il quotidiano inglese Daily Star, il raro evento della luna rossa con l’eclissi, apparirà più vicino che mai e dipingerà appunto il cielo di rosso appena dopo la mezzanotte.
Ma potrebbe avere implicazioni catastrofiche? Molti lo vedono come un segnale di avvertimento per l’arrivo del Pianeta X. E ‘opinione diffusa che il fantomatico e misterioso Pianeta X o Planet 9 – la cui esistenza ormai è stata confermata dalla NASA – possa portare il giorno del giudizio profetizzato da qualche esperto che considera gli studi del Prof. Zecharia Sitchin, come delle vere e proprie profezie sul ritorno di Nibiru, che dovrebbe transitare tra Marte e Giove, influenzando cosi la Terra con il suo campo magnetico potente.
Ecco nibiru e naturalmente zecharia sitchin, stavolta dovrebbe influenzare la Terra "con il suo campo magnetico potente"
Non è poi un caso che il Presidente Obama abbia alletato il popolo americano di eventuali “Minacce Spaziali”, emettendo un ordine dalla Casa Bianca circa i pericoli di eventi meteo spaziali. I fenomeni dello spazio definiti “meteorologici”, come eruzioni solari, particelle energetiche solari e perturbazioni geomagnetiche, possono avere effetti indesiderati per i sistemi e tecnologie di infrastrutture critiche, oltre ad avere il potenziale di influenzare e modificare la salute e la sicurezza di interi continenti “
Sempre secondo il Daily Star, quando Planet X arriverà vicino alla Terra, si farà sentire attraverso la sua attrazione gravitazionale, che secondo alcuni esperti potrebbe devastare il nostro pianeta, come già accaduto in passato, migliaia di anni fa. Si ritiene che la forza gravitazionale di Nibiru, possa da solo causare forti terremoti, maremoti, uragani e altri eventi meteo estremi, scatenando cosi la fine dell’umanità.
Il grande Perturbatore
Planet X, viene definito da molti scienziati come il pianeta “perturbatore”, perchè genera dei flussi di Plasma nell’Universo Elettrico, quindi flussi di gravità che possono influenzare la Terra e altri pianeti, tale da indurre asteroidi, meteore o comete, ad una serie di impatti violenti su tutti i pianeti che incontra nel suo percorso, come appunto la Terra. Come dichiarato dall’astrofisico Whitmire, questo evento porterebbe all’estinzione di massa ciclicamente, ogni 27 milioni di anni. A seguire il video del Dr. Wal Thornhill sull’Universo Elettrico e Planet X. 
Va bene, l'eclissi è passata, nibiru non si è visto nemmeno stavolta, ma non preoccupatevi, non mancheranno altre occasioni.
Hanno assegnato a Bob Dylan il premio Nobel per la letteratura, la cosa non può sfuggire al commento del battagliero:
L'ispirazione Oscura di Bob Dylan
Il nostro prende il commento di henry makow makakow (sia detto senza offesa per le scimmie...)
I satanisti premiano Bob Dylan con il Premio Nobel per la "letteratura", ossia per il suo ruolo nella degradazione della cultura moderna.
Quando Bob Dylan ha detto che "ho venduto la mia anima al diavolo", cosa voleva dire? Miles Mathis suggerisce che Dylan ha tradito la sua integrità artistica in cambio di fama e fortuna.
Gli Illuminati possono rendere chiunque famoso. Si chiama ‘hype’. Scelgono le persone che porteranno avanti la loro agenda satanica, vale a dire l’auspicato "cambiamento sociale".
Di John Hamer - Bob Dylan: Change Agent
In un recente articolo, Miles Mathis presenta un argomento convincente affermando che Bob Dylan è un fantoccio. Egli ritiene che Dylan non ha scritto le sue canzoni e, mentre le prestazioni della fase iniziale di Dylan non erano prive di talento, non è chi noi crediamo che lui sia. Dylan, il cui vero nome è Robert Zimmermann, è nato in una ricca famiglia ebrea a Duluth, Minnesota, che possedeva una catena di sale cinematografiche nella piccola città di Hibbing. Erano già attivi nel settore 'inganno'.
Secondo Mathis, Hibbing ha prodotto un gran numero di personaggi dubbi che includono Vincent Bugliosi, Bruce Carlson e Gus Hall per citarne solo tre. Gus Hall è l'ex leader del Partito Comunista degli Stati Uniti e, probabilmente, una risorsa degli Intelligence Services. Bruce Carlson è direttore dell'Ufficio National Reconnaissance (un'agenzia dell’intelligence) e leader della chiesa mormone, ha coperto una parte nelle Elite. Vincent Bugliosi era l'avvocato che ha 'processato' Charles Manson, presumibilmente un altro della lunga lista.
Kaiser e Piratina miagolano: una bella raccolta di deliri. Vediamo un altro pezzo
Le agenzie di Intelligence operavano molte ‘Black Ops’, utilizzando l'industria musicale come copertura nel 1960. Alcune di loro da allora sono state parzialmente declassificate, come l’Operazione Mockingbird, MK-ULTRA ed altre.
Mathis è convinto che ci fosse una operazione ancora più grande chiamata 'Operazione Rolling Stone' per promuovere il cambiamento estremo in tutte le forme.
Siccome gli esseri umani sono naturalmente resistenti al cambiamento, Mathis sostiene che il cambiamento doveva essere fabbricato e costantemente venduto. Mathis indica l'uso costante del titolo del 'Rolling Stone', come la famosa canzone di Dylan, la band 'The Rolling Stones,' ed anche la rivista 'Rolling Stone'.
Mathis ritiene che il meme il 'Rolling Stone' sia stato una creazione delle agenzie di intelligence come parte della loro operazione di ingegneria sociale. Nei "Protocolli dei Savi di Sion", l'autore dice per tre volte: il nostro Contrassegno è "Forzare per far credere". (Protocollo 1)
"Far-credere" è un topos degli Illuminati di "Magick". La magia è semplicemente l'inganno o la menzogna che è facile diffondere quando si possiedono i mass media e gli educatori pubblici. Il mago malvagio Aleister Crowley aveva definito Magick come "la scienza e agire di causare cambiamenti che si verifichino in conformità con la volontà ... ogni cambiamento di volontà in noi stessi o nel nostro ambiente è Magick".
Ci fermiamo qui con una semplice considerazione: perché makakow ed altri come lui tirano fuori tutte queste idiozie? Forse perché sono delle nullità invidiose?
Passiamo alla politica internazionale e nazionale  (i felini dicono che sarebbe meglio parlare di pollitica) cominciamo con sademenza che ci presenta:
Putin autorizza, in caso di guerra, ritorsione con "Arma speciale HPM" sulle coste Est-Ovest USA
Non allarmatevi eccessivamente, si tratta del consueto delirio di david booth proveniente da sorcha faal, inizia come al solito
Una nuova relazione del Consiglio di Sicurezza ( SC ) ... dice che il presidente Putin ha firmato un decreto questa mattina che autorizza il Ministero della Difesa ( MoD) per "vendicarsi immediatamente " contro il regime di Obama prendere di mira e le regioni costiere occidentali e orientali degli Stati Uniti con un " armi speciali di sbarramento " quando la Federazione viene attaccata dagli americani, che poche ore fa hanno minacciato un massivo attacco informatico senza precedenti alla Russia per la guerra nucleare è stato segnalato che sia elevato a DEFCON 3 (D.5 è il massimo). 
Un altro pezzo
Secondo questo rapporto, le " armi speciali " di cui il Presidente Putin ha autorizzato il Ministero della Difesa ad usare contro il regime di Obama includono microonde ad alta potenza ( HPM ) E-bombe, missili da crociera e proiettili di artiglieria che utilizzano un grande impulso radio elettromagnetico per disabilitare i computer, elettronica , veicoli, missili guidati e le comunicazioni, lasciano le persone e le strutture illese, e che questo decreto specifico è utilizzato contro l'Oriente e le regioni costiere occidentali e orientali degli Stati Uniti, dove gli oligarchi di questa nazione , lasciano così la " Heartland of America "(gente comune / cittadini) non influenzata.
Importante notare, e come avevamo precedentemente riportato nel nostro 15 Giugno 2015 rapporto Russia Distribuisce temute armi EMP, Ordina a truppe posizioni "sfalsate di difesa" , il presidente Putin aveva precedentemente ordinato il dispiegamento di queste " armi speciali " per proteggere la Federazione contro gli " attacchi folli " contro la Russia da parte del regime di Obama e dei suoi mezzi di propaganda tradizionali alla quale senza mezzi termini risposto al all'epoca affermando:
 A cosa servano le armi a microonde contro un attacco informatico non è dato saperlo, data la magnifica traduzione non è che si capisca gran che.
Abbiamo avuto più volte occasione di osservare la simpatia di roberto duria per i nazistelli idioti, un nuovo esempio è questo apparso su veri animali liberamente vincenti:
Un ragazzo dalla faccia pulita
Opera di mimma dabramo (nome sicuramente vero...) che se la prende con un movimento politico e un suo rappresentante (avviso ad eventuali simpatizzanti del suddetto movimento: se volete dire la vostra non fatelo qui, andate sul blog di duria!!!)
Un altro grande Bluff! Non lasciatevi affascinare dalla sua bella presenza e neppure dalle chiacchiere che fa in parlamento. Questo ragazzo dalla faccia pulita fa parte del sistema diabolico rothschildiano. Sta raccontando un sacco di favolette agli italiani, ma finora non ha detto nessuna cosa davvero importante. Questo ragazzo dalla faccia pulita fra non molto lo piazzeranno, probabilmente, come presidente del Consiglio al posto di Renzi. E gli italiani ancora non si svegliano. Questo ragazzo dalla faccia pulita sa tante cose che non ci dirà mai. Questo ragazzo si chiama Alessandro Di Battista, parlamentare, anche lui come gli altri, eletto da NESSUNO. Dovrebbe solo dirci che:
Abbiamo capito che l'obiettivo è Alessandro Di Battista, ma vediamo cosa dovrebbe dirci
1. Il debito pubblico è una truffa del sionismo internazionale.
2. Solo la sovranità monetaria salverà l'Italia con la stampa della moneta a credito e non a debito.
3. La BCE è una banda di ladri nelle mani degli ebrei-talmudica.
4. Soros si è pappato da solo qualche miliardo di debito pubblico italiano.
5. Il sionismo internazionale è il male di tutta l'umanità.
6. Il Movimento 5Stelle è stato finanziato da Casaleggio, che a sua volta è stato finanziato da Sassoon, che a sua volta è stato finanziato da Rothschild.
7. Gli ebrei-sionisti comandano in Italia.
I soliti luoghi comuni per nazistelli idioti & analfabeti...tra l'altro la maggior parte (oltre il 70%) del debito pubblico italiano è in mano a cittadini italiani che hanno investito i loro risparmi in buoni del tesoro. Vediamo un paio di commenti
Anonimo lunedì 17 ottobre 2016 09:07:00 CEST
Sembra che qualcuno si sia infiltrato nel M5S per distogliere l'attenzione dal vero problema che é l'emissione della moneta.
Potrebbe essere una tattica però visto che sono seguiti da generazioni giovanissime potrebbero usare la loro comunicabilità appunto per acculturarli, invece questo non succede.
Monia
Un altro
SDEI lunedì 17 ottobre 2016 10:34:00 CEST
@Gentili & attenti LETTORI,
che Vi scrive è un GRILLONE della prima ORA quando il "Cavallo di TROIA" dei POTERI FORTI ancora NON c' era, mi riferisco al "defunto"
CASALEGGIO il cui consocio fondatore è il plurimilionario in $ quel tale SAASSON;
con la "fondazione" del M5S alcuni dei TEMI patrimonio di GRILLO di colpo SONO stati messi nel cassetto, mi riferisco in particolare al
SIGNORAGGIO bancario e alla SOVRANITA' monetaria senza la quale si diventa una COLONIA !!!!
SDEI/SERGIO
Sono anche degli esperti in economia....
 Concludiamo col referendum, vediamo cosa ci racconta albino sul suo quotidiano d'informazione controcorrente:
“Coscienza civica” chiede al Tar del Lazio l’annullamento del quesito referendario
Dopo aver pubblicato la notizia relativa al ricordo presentato da "Coscienza civica" il nostro eroe ci presenta le sue profonde riflessioni
Come preannunciatovi da me molti mesi fa, i poteri occulti impersonati giuridicamente da associazioni come questa (CC = 33) cercano in ogni modo di fare passare le riforme renziane fatte di piano Kalergi, eliminazione della democrazia rappresentativa, droga, eutanasia, gay e tutta la sbobba della dottrina luciferina senza chiedere il permesso agli italiani.
Perbacco CC=33!!!!C'è senza dubbio la coda di lucifero in mezzo!!!!!
Uno che chiede aiuto perché dopo aver parlato con un prete ha visto il diavolo....ma evita di parlare con i preti no?
A scuola di francesco c'è una prof che pensa che la terra sia piatta e tutte le altre idiozie di rito, fate qualcosa per migliorare l'istruzione; sbattetela fuori a calci!!!! Notare frank che suggerisce da andarsi ad informare sulla fonte di tutte le verità: youtube...
Lercio ci dà una buona notizia...magari si potesse, anche un disconoscimento di paternità e di maternità sarebbe una buona cosa.
Prima o poi...
Per finire cosa fare se si ha in casa un marito (ma anche moglie, figlio...) che passa tutto il suo tempo su facebook






 





1 commento:

  1. ... perché ritenuta l'unica efficace ed efficiente.
    Il prof, assillato com'è dall'estetica, cioè dall'apparenza esteriore di una frase, dimostra come sempre di possedere una superficialità superiore alla norma. E' del tutto incapace di scavare, anche di poco, nel contenuto e nel significato di un concetto, e si limita a scrivere secondo regolette imparate a memoria che un discreto software potrebbe altrettanto bene riprodurre.
    In questo caso, l'abusata formula del efficace ed efficiente, pur se mal tollerabile come espressione di un manager da quattro soldi, diventa quasi criminale se profferita da un immeritevole insegnante di italiano che, a questo punto, di soldi ne vale meno di due.
    Efficace è "qualcosa" che è capace di raggiungere lo scopo prefissato.
    Efficiente è quel "qualcosa" che riesce a farlo con il minimo dispedio di energie, o tempo o risorse.
    Va da sé che qualcosa non può essere efficiente se non è anche efficace: risparmierebbe risorse per non conludere nulla.
    E neanche vale come rafforzativo, ma si mostra solo una stupidaggine banale, come dire "acqua bagnata","ferro arroventato caldo", "ghiaccio freddo" e così via.
    Ma si sa. Nel cervello degli acconguagliati concetti come "senso", "significato" e "coerenza" sono trattati peggio che un cane in chiesa.

    RispondiElimina